Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Sono un ingegnere idraulico che realizza programmi di calcolo numerico (soprattutto per lo studio della propagazione delle onde di piena).Ho iniziato con la mia tesi di laurea realizzando un programma in VB6. Dopo sono passato al fortran95 poichè, di fatto, i programmi che faccio sono di calcolo numerico.

Mi sto ponendo il problema della creazione di interfaccie utente, con in VB è molto semplice creare buone interfaccie per l'inserimento dei dati, e per questo motivo mi sto ponendo il problema di utilizzare le interfacce create con visual basic per l'inserimento dei dati, per poi utilizzare il codice scritto in fortran per i calcoli.
Qualcuno mi sa dire se è possibile farlo? E se è possibile farlo anche con la nuova versione le ultime versioni di vb ovvero dal 2003 al 2008?

Vi prego rispondetemi, creare ogni volta a mano i file con i dati in imput è una tragedia vista la grossa mole di dati soptrattutto per lo studio di canali naturali, mi sono trovato a fare file di imput per lo studio dell'effetto sul fiume di una traversa per una centralina idroelettrica, ed inserire i dati per ogni sezione è stato un massacro.

Gazie in anticipo.