Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Il pc si pianta, può essere la Ram?

Pentium 3.2, scheda grafica Asus, Xp, 512 di ram. Si pianta senza alcun preavviso e senza un fattore determinante: può essere 10 volte al giorno come una volta ogni 10. La maggior parte delle volte si manifesta con il blocco progressivo dei movimenti allo schermo per poi spegnersi, altre volte semplicemente si spegne o si riavvia direttamente.
    L'unica cosa che ho notato è un calo dei blocchi se sotto gira un programmino per il controllo della ram, può essere che sia troppo poca o difettosa?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Si potrebbe essere la ram.
    Visto che hai solo 512 MB, e sono un po' pochini, fossi in te prenderei un banco nuovo da almeno 1GB, e inizialmente proverei solo con quello. Se non ti da più problemi allora era la ram, se i problemi rimangono almeno hai migliorato il sistema..

L'unica cosa che mi crea dubbi è quel "blocco progressivo dei movimenti allo schermo", non so se puo' essere causato dalla ram..

Non ti da schermate blu di errore?

No, niente schermate blu. Prima magari si ferma lo scorrimento con la rotellina, poi la freccetta, poi la tastiera... poi schermo nero.

Ma questo, come detto, la maggior parte delle volte. Altre invece mi dice NTLDR mancante o roba del genere o altro ancora. C'ha molta fantasia.

Da quanto si comporta cosi'? Ha iniziato dopo l'installazione di qualche sw particolare? Hai controllato bene virus, spyware, rootkits, ecc? In rete ci sono strumenti gratuiti per la scansione del pc, prova su google "scansione online".
    Certo 512 Mb ram non sono molti ma neanche da non fare funzionare il pc.
    Gud lak
    Perche' mio figlio deve comprare una licenza di MS Office per studenti quando potrebbero insegnare OpenOffice ?

Originariamente inviato da fbc_redhat
    Da quanto si comporta cosi'? Ha iniziato dopo l'installazione di qualche sw particolare? Hai controllato bene virus, spyware, rootkits, ecc? In rete ci sono strumenti gratuiti per la scansione del pc, prova su google "scansione online".
    Certo 512 Mb ram non sono molti ma neanche da non fare funzionare il pc.
    Gud lak
    Praticamente da sempre ma non centrano virusm programmi e altro perchè l'ho formattato 4 giorni fa e si è inchiodato subito.

Cmq ho messo all'avvio SmartRAM e ho notato un drastico calo (non sparizione ma cmq calo) degli inchiodamenti.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    potrebbe anche essere un surriscaldamento della cpu
    che rallenta fino a 'spegnersi'.
    Controlla la temperatura del processore.
    Poi fai anche un test della ram con memtest86
    ma mi sembra un comportamento strano per
    della ram difettosa.

luca

Permessi di invio