Ciao a tutti, ho creato un picclissimo script che carica un XML tramite jQuery, dopo aver cliccato sul bottone di ricerca di un form, ecco il codice
Ecco invece un piccolo esempio dell'XML di risposta:codice:<html> <head> <title>Prova ricerca</title> <script type="text/javascript" src="jquery.js"></script> <script type="text/javascript"> $(function() { $('#submitButton').click(function() { var query = $("#query").val(); $.ajax({ type: 'POST', url: 'test.php', data: 'q=' + query + '&p=1&rpp=10', dataType: 'xml', error: function(request, type) { $('#filling').html(request.responseText); alert(type); }, success: function(xml) { $(xml).find('label').each(function() { var prova = $(this).find('name').text(); $('#filling').append(prova + " "); }); } }); }); }); </script> </head> <body> <input type="text" id="query"> <input type="submit" value="cerca" id="submitButton"> <div id="filling"></div> </body> </html>
Il grossissimo problema, che mi sta facendo dannare, è che il javascript mi scatena sempre l'eccezione error, quindi esegue error: function(request, type) { al posto della success!codice:<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?> <root> <labels> <label> <name>EzraPound</name> <address> <street>45UsuraPlace</street> <city>Hailey</city> <province>ID</province> </address> </label> </labels> </root>
E non riesco a capire come mai!
L'errore ritornato nell'alert è parsererror (per intenderci, la variabile type della function error) ... ma perchè?
Avete qualche idea? Grazie anticipatamente!

Rispondi quotando