Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Allineamento verticale Div

Ciao, ho dato uno sguardo alle trhead di riferimento ma non ho trovato ciò che mi interessa.

Sto creando un layout nel quale devo inserire un div per il logo in alto, e fin qui tutto ok. Mi serve ora di inserire un tag div sotto, in modo da potervi inserire un'immagine che faccia da sfondo al contenuto principale. Ho provato a posizionare tale tag utilizzando i margini. Ovvero, siccome inizialmente il tag viene messo in alto, sopra l'header già posizionato, impostando un margine superiore di tot pixel questo mi si posizionava sotto verticalmente, e ci ho inserito il contenuto.

Piccolo problema, nella prova browser tutto viene spostato insieme, quindi anche il logo si sovrappone all'img che dovrebbe stare sotto e non sovrapporsi.

Che mi sa aiutare? Dovrei usare i position per i css?

Grazie, ciao!

Nessuno sa aiutarmi?

se un elemento non ci sta nella pagina automaticamente va a capo. evita di usare i position se possibile. se devi tipo fare due div del 30% della pagina fai prima un contenitore con il width a 30% poi all'interno ci inserisci i due div con width 100% di sicuro andranno uno sotto l'altro.

Consiglio forse ignorante...lascia che i div vadano da soli uno sotto l'altro, non impostare dei margin top per posizionarli uno sotto all'altro altrimenti quando aggiungerai qualcosa nel div sopra dovrai sistemare il margine superiore di quello sotto e così diventa anche perditempo gestire il sito.

Permessi di invio