Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Modulo Php non attivo?

Utente di HTML.it

Modulo Php non attivo?

Salve a tutto il forum,
    è un po che sono iscritto ma non mai partecipato molto attivamente al forum... visto che ora ho un problema chiedo aiuto a voi sperando di risolverlo..
    dunque ho installato il server Apache 2.2.3, il modulo PHP 5, il Mysql Server 5.0 e il PhpMyAdmin e sembrerebbe tramite i test che riportano le vostre guide che tutto funzioni..
    quando però vado ad aprire il browser per gestire il mio sito che sto facendo girare in locale vedo tutto il codice PHP che è presente nelle pagine che ho creato.
    E' come se il browser non vedesse che è presente il codice PHP e me lo stampa direttamente come l'ho scritto sulla pagina.
    Il server Apache è attivo e la prova con PHPINFO è andata a buon fine ed inoltre il PhpMyAdmin funziona perfettamente.
    Per farvi capire meglio vi riporto uno screen shot della pagina..

da che cosa può dipendere??

grazie per le future risposte e disponibilità.

Non è che nelle tue pagine utilizzi il tag di apertura <? invece di quello completo <?php ?

Utente di HTML.it
    si uso quello <? invece di <?php... c'è differenza??

Ti consiglio di utilizzare il tag di apertura completo e di leggere il manuale ufficiale:

http://www.php.net/manual/en/ini.cor...short-open-tag

Utente di HTML.it
    ho modificato al volo i tag di apertura e chiusura ed ora va...

prima di mettere PHP5 avevo il 4 e funzionava tutto bene.. evidentemente hanno cambiato la sintassi.. grazie per il link alla guida..

Permessi di invio