Per quanto riguarda la casualità dei numeri random è più garantita la casualità con PHP o con JAVASCRIPT?
Non credo sia banale come domanda perché immagino che la randomizzazione sia retta da algoritmi diversi....
Per quanto riguarda la casualità dei numeri random è più garantita la casualità con PHP o con JAVASCRIPT?
Non credo sia banale come domanda perché immagino che la randomizzazione sia retta da algoritmi diversi....
Tralasciando il fatto che per quanto riguarda Javascript dipende dall'implementazione del browser, se utilizzi una tecnologia lato client esponi la soluzione ad attacchi da parte dell'utente mentre utilizzando una soluzione lato server non hai questo problema.
Inoltre PHP include mt_rand() per risultati migliori rispetto a rand() e, se è il caso, puoi sempre implementare un altro algoritmo.
Grazie per la risposta....ho formulato un po' troppo velocemente la domanda (stava iniziando la partita dell'italia...) ma giustamente volevo chiedere se da un punto di vista della sicurezza era meglio utilizzare un linguaggio lato server (come prevedevo...)
Ti ringrazio molto Filippo...