ho una pagina con un div e dentro un iframe.
se nel div imposto height:100% , non mi riconosce l'iframe, cioè l'altezza si ferma a quello prima del iframe, quindi questo non si vede, come risolvo??
spero di essermi spiegato
ho una pagina con un div e dentro un iframe.
se nel div imposto height:100% , non mi riconosce l'iframe, cioè l'altezza si ferma a quello prima del iframe, quindi questo non si vede, come risolvo??
spero di essermi spiegato
Attenzione alle percentuali!!
L'errore che riporti e` probabilmente dovuto al fatto che il 100% si riferisce all'altezza del contenitore: se questa non e` definita la misura non ha significato.
Quindi controlla che il 100% si riferisca ad una misura reale, oppure ad una %, ma in tal caso la cosa e` ricorsiva fino all'oggetto <body> e all'oggetto <html>
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
<html>
<head>
<title>aa</title>
</head>
<body style="background-color:#678FC2; ">
<div id="corpo1">
<div id="corpo2">
<div id="corpo3">
<div id="corpo4">
<div style="width:1000px; height:610px" id="corpo">
prova testo
<center>
<iframe src="prova.asp" frameborder="no" name="" scrolling="no" width="98%" height="98%"></iframe>
</center>
</div>
</div>
</div>
</div>
</div>
</body>
</html>
questo è il tutto... al posto di <div style="width:1000px; height:610px" id="corpo"> vorrei mettere 100%, altrimenti quando ingrandisco la pagina a tutto schermo, mi ferma all'iframe...
Se programmi in codesto modo non vai molto lontano ...
Inizia con il fare le cose bene:
1. Inserisci un DOCTYPE ed usa la sintassi corretta per la DTD usata.
2. Separa i contenuti (marcatura) dalla formattazione, altrimenti da un lato non riesci a formattare bene (ci sono cose che inline non si reiscono a fare), e dall'altro hai un linguaggio pulito, facile da capire.
3. Elimina tutti i tag e attributi di formattazione, ceh possono andare in conflitto con i CSS, e browser diversi risolvono i conflitti in modo diverso.
4. Come ho gia` detto vanno inseriti gli stili per i tag <html> e <body>, altrimenti il 100% del tuo div non ha senso.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
il codice l'ho ripulito da alcune cose prima di postare, ovviamente c'è il DOCTYPE ecc.
mi puoi dire come e cosa dove inserire nel body per avere il 100% ?
grz...
Te l'ho gia` detto due volte: devi inserire lo stile per <html> e <body> e devi definire l'altezza di ciascuno al 100%.mi puoi dire come e cosa dove inserire nel body per avere il 100% ?
Evidentemente i CSS non li hai ancora capiti: ti consiglio quindi di investire un po' di tempo e studiare un tutorial: se conosci l'HTML ci impieghi poco e il tempo che guadagni dopo e` notevole.
Vedi ad esempio il tutorial presente in HTML.it