Salve Ragazzi, ho installato un sistema di videsorveglianza ,con la possibilità di controllarlo da remoto , ma ogni volta che mi si riavvia il modem, mi cambia l'ip, come posso fare ad avere un ip statico?
Salve Ragazzi, ho installato un sistema di videsorveglianza ,con la possibilità di controllarlo da remoto , ma ogni volta che mi si riavvia il modem, mi cambia l'ip, come posso fare ad avere un ip statico?
Non puoi se non è previsto dall0abbonamento. Puoi invece adottare un dominio ore gli io dinamici, come quelli di dyndns. Così richiamandolo verrai sempre reindirizzato al tuo ip reale
Grazie, ti volevo chiedere anche un'ultima cosa, questa configurazione la devo inserire anche nel router? giusto?
mettiamo che con router collegato ho un determinato ip: 111.58.58.25
e mi registro su uno di questi servizi, per esempio no-ip, setto il router con i parametri della registrazione
se dopo che è tutto funzionante, e riavvio il router, logicamente avrò un altro ip dinamico, ma se accedo tramite il nome pincopallino.no-ip.com riesco ad accedere lo stesso, no?
I moderni router hanno tutti il supporto a questi servizi. Quando cambi ip lo comunicano in tempo reale ai dns del servizio che ti faranno sempre andare all'ip giusto.