Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: thumb

thumb

Salve a tutti
    sto facendo una galleria foto, vorrei avere delle thumb, ma non vorrei caricare 2 immagini (una grande e una piccola). Ho visto che negli articoli sui css viene trattato in parte l'argomento, ma nell'articolo l'immagine sarebbe la stessa che uso per la visualizzazione intera e quindi sarebbe troppo grande e dovrei rimpicciolirla manualmente...
    è possibile farlo senza perdere troppa qualità?

Re: thumb

Originariamente inviato da mr.fifteen
    ... vorrei avere delle thumb ...
    ... ma non vorrei caricare 2 immagini (una grande e una piccola)...
    ... sarebbe troppo grande e dovrei rimpicciolirla manualmente...
    Vuoi fare due immagini o no? ...non si capisce...

Per me vale sempre la pena avere due img separate da visualizzare ognuna al propiro 100%
    Inoltre se ti fai una action col PS le converti tutte in poco tempo
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: thumb

Originariamente inviato da mr.fifteen
    Salve a tutti
    sto facendo una galleria foto, vorrei avere delle thumb, ma non vorrei caricare 2 immagini (una grande e una piccola). Ho visto che negli articoli sui css viene trattato in parte l'argomento, ma nell'articolo l'immagine sarebbe la stessa che uso per la visualizzazione intera e quindi sarebbe troppo grande e dovrei rimpicciolirla manualmente...
    è possibile farlo senza perdere troppa qualità?
    due immagini ti danno il grande vantaggio del peso minore; ridimensionandone una grande non perdi granche' di qualita', se mantieni le proporzioni, ma il peso rimane invariato e moltiplicandolo per tutte le thumb della galleria (tutte quelle visualizzate/caricate contemporaneamente) il peso totale della pagina va alle stelle ed e' quello - piu' che il peso - il vero problema

a ogni modo e' un problema di codice, ti sposto in css, poi nel caso provvederanno i mod di sezione a spostarti in html/xhtml se lo ritengono necessario (l'operazione si puo' fare nei due modi)

Permessi di invio