Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    11

    Consiglio per layout nuovo sito

    Eccomi quì di nuovo, speriamo qualcuno possa darmi qualche indicazione utile. Veniamo al dunque: voglio realizzare un sito in cui avviare un progetto che vuole coniugare narrazione, gioco di ruolo e librigame (e voi direte, e che me frega? =P).

    La struttura cui ho pensato è molto semplice (grazie alle ottime guide sui css): header in cui inserire il logo del sito (immagine), colonna di navigazione a sinistra, contenuti a destra (posizionamento fisso) ed header conclusivo. Questa scelta soprattutto perché voglio che sia semplice, intuitivo, ma soprattutto facilmente fruibile per disabile e non vedenti.

    Dal punto di vista della programmazione prevedo di inserire solamente un forum (che fungerà da piattaforma di gioco) e qualche minima funzione (cambio del layout ad esempio).

    Per una migliore visualizzazione penso opterò per un layout fisso.

    Qualche altro consiglio?

  2. #2
    domanda: se la piattaforma di gioco è un forum, perchè crearci un sito attorno?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  3. #3
    Hai pensato di usare un menu orizzontale? Penso che sia più pratico da navigare se non hai molte voci nel menu. Altrimenti se ne hai diverse conviene quello verticale...
    "Non pretendo di aver ragione,..ma quantomeno di esser preso in considerazione.."

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    11
    La scelta del sito è semplice: è più facile consultare il regolamento e le varie sezioni e rende tale cosultazione più appetibile. Inoltre (e per questo ho contattato Diodati) non so in che modo i non vedenti interagiscano con i forum; in quel caso dovrei optare per un'altra soluzione, già in mente,ma che implica inanzitutto la collocazione in un sito, ma soprattutto un pò di conoscenze di Php.

    Poi ci sarà una o più mappe da consultare e nel sito posso crearci qualche elemento di consultazione più carino.

    Le voci saranno più o meno 6/7 (Home, Iscrizione, Storia, Mappa, Personaggi, Diari); meglio dunque colonna o barra orizzontale?

  5. #5
    Penso che il numero delle voci ti permetta di usare anche il menu orizzontale..inoltre penso che così facendo avresti a disposizione anche più spazio (in larghezza) nella pagina per i contenuti.... :quote:
    "Non pretendo di aver ragione,..ma quantomeno di esser preso in considerazione.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.