Salve a tutti! Sto cominciando ora a imparare a programmare in java e ho comperato un libro di programmazione, finora tutto ok però arrivato al capitolo trattante le interfaccie grafiche e svolgendo i primi esercizi ho trovato alcune difficoltà..
ho scritto questo codice:
però nn riesco a compilarlo..Qualcuno può aiutarmi? C'è qualcosa che ho dimenticato?codice:import java.awt.Rectangle; import javax.swing.JFrame; import java.awt.Color; import javax.swing.JComponent; import java.awt.Graphics2D; import java.awt.Graphics; public class Prova extends JComponent { public void NameComponent(Graphics g) { Graphics2D g2 = (Graphics2D) g; Rectangle box = new Rectangle(5, 10, 30, 40); g2.setColor(Color.BLUE); g2.fill(box); g2.setColor(Color.RED); g2.DrawString("NICCOLO", 5, 10); } } public class NameViewer { public static void main(String[] args) { JFrame frame = new JFrame(); frame.setSize(300,400); frame.setTitle("Fave The Best"); frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); NameComponent componente = new NameComponent(); frame.add(componente); frame.setVisible(true); } }
Grazie in anticipo!![]()

Rispondi quotando