Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelino

Come assaltare la centrale Telecom

Nel mese di settembre, stanco dopo 24 (contate) segnalazioni di guasto non risolte, mi sono deciso a fare a modo mio e mi sono appostato fuori dalla centrale dove sono collegato. Non passavano pandini o 600 telecom quindi mi sono deciso a suonare! Niente da fare, un ragazzo mi ha risposto che li non ci sono operatori, ci sono solo i dslam Mi ha pero' incautamente indicato la centrale d'appoggio dei mitici omini-telecom, dove rapidamente mi sono lanciato.
    Questa centrale e' normalissima ma ospita degli uffici per gli omini! Mi sono appostato al portone, enorme e metallico, protetto da una serratora elettronica!
    Il primo omino che ho avvicinato si e' rivelato molto cordiale e mi ha portato in un ufficio, da 1 terminale controllava l'assegnazione dei guasti ai pandini
    In 5 minuti ha controllato la mia linea da terminale e ha fatto riparare la mia linea
    Sono riuscito anche a farmi lasciare il numero della centrale, Sabato mattina stesso guaio, adsl giu! Apro la segnalazione al 187 ma dopo 3 giorni il guasto era sempre li, mi decido quindi a testare il mio nuovo metodo di riparazione e chiamo i gentili capo-omini-telecom, che in 2 ore sistemano tutto!

Morale: appostatevi fuori dalle centrali, capite da dove partono gli omini, corrompeteli con pasticcini-cornetti-caffe', ottenete il numero della centrale.. nessun guasto sara' piu' cosi' drammatico

a presto

:maLOL:
    no justice no peace

Utente di HTML.it

Re: Come assaltare la centrale Telecom

Originariamente inviato da Pelino
    Nel mese di settembre, stanco dopo 24 (contate) segnalazioni di guasto non risolte, mi sono deciso a fare a modo mio e mi sono appostato fuori dalla centrale dove sono collegato. Non passavano pandini o 600 telecom quindi mi sono deciso a suonare! Niente da fare, un ragazzo mi ha risposto che li non ci sono operatori, ci sono solo i dslam Mi ha pero' incautamente indicato la centrale d'appoggio dei mitici omini-telecom, dove rapidamente mi sono lanciato.
    Questa centrale e' normalissima ma ospita degli uffici per gli omini! Mi sono appostato al portone, enorme e metallico, protetto da una serratora elettronica!
    Il primo omino che ho avvicinato si e' rivelato molto cordiale e mi ha portato in un ufficio, da 1 terminale controllava l'assegnazione dei guasti ai pandini
    In 5 minuti ha controllato la mia linea da terminale e ha fatto riparare la mia linea
    Sono riuscito anche a farmi lasciare il numero della centrale, Sabato mattina stesso guaio, adsl giu! Apro la segnalazione al 187 ma dopo 3 giorni il guasto era sempre li, mi decido quindi a testare il mio nuovo metodo di riparazione e chiamo i gentili capo-omini-telecom, che in 2 ore sistemano tutto!

Morale: appostatevi fuori dalle centrali, capite da dove partono gli omini, corrompeteli con pasticcini-cornetti-caffe', ottenete il numero della centrale.. nessun guasto sara' piu' cosi' drammatico

a presto

:maLOL:
    Tutto questo, a dimostrazione, che non tutti coloro che lavorano nel gruppo TELECOM e relativo indotto, siano tutti delle teste di caz.o, bensì, solo quelli che lavorano al (dis)servizio clienti!!!

Piu' che altro il collo di bottiglia e' nelle comunicazioni tra operatori 187 e gruppi riparatori.
    Comunicano esclusivamente tramite "segnalazioni", e questo, se da una parte puo' snellire la procedura, provoca ahime' aberrazioni come quella da me riportata nel primo post: 24 segnalazioni non risolutive :P
    no justice no peace

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    E' un buon metodo già sperimentato da molte persone...
    I tecnici in centrale ci sono e spesso sono anche bravi.......
    Il problema è chiamarli e trovarli....
    I repati di assistenza tecnica sono dei disastri... non si sa che prirità danno alle segnalazione e se queste arrivino effettivamente ai tecnici preposti...

ovviamente questa problematica è direttamente proporzionale al numero di utenti attivi da gestire e dalla presenza di un numero verde a cui chiamare.

è notorio infatti che spesso chiamano perfetti xxxxx solo per rompere le scatole e quindi molte segnalazioni magari un pò vaghe vengano cestinate (anche se veritiere)

mi farò ridere dietro, però in certi casi è forse meglio un numero di assistenza a pagamento (non 899 o similari ovviamente)

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Sono d'accordo, i tecnici con cui ho parlato in centrale, due dei quali presumo fossero i "capi", mi hanno dimostrato grande capacita' ed esperienza per le problematiche...
    Insomma non mi hanno dato quella spiacevole sensazione che si ha parlando al 187, di saperne piu' io di loro :P
    Per esempio non e' possibile che io debba "simulare" l'errore 67x del sistema operativo di turno, perche' al 187 non hanno capito che i router compongono da soli e che non c'e' bisogno di connessione software
    no justice no peace

Utente di HTML.it
    hai fatto bene...io dopo tutte le segnalazioni di guasto...ormai gli omini della telecom sono miei grandi amici...
    pensa che mi hanno lasciato il loro numero di cellulare se per caso dovessi avere altri problemi...
    inoltre andando alla centrale telecom ho potuto vedere come avvengono i controlli sulla linea...le riparazioni ed i settaggi...
    aaargh...ero tentato di farmi passare in fastpath...ma purtroppo quello era l'unico settaggio non possibile da lì
    Integralista videoludico

[b]
    aaargh...ero tentato di farmi passare in fastpath...ma purtroppo quello era l'unico settaggio non possibile da lì
    convincili meglio, è possibile

in fast non riesco nemmeno a mettere la mia linea !!! c'e un sistema che dialoga con il sitema commerciale ( a next ) e' se uno non a previsto il fast in automatico viene tolto dallo dslam !!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

.........sapete che telecom si impegna a risarcire i disservizi (art 26 e 27 delle condizioni generali di abbonamento - che si trova nelle prime pagine della rubrica telefonica)?

Armatevi di carta e penna e sparate raccomandate a/r (e magari coinvolgete qualche associazione di consumatori)....

Utente di HTML.it
    Vorreste dire insomma che si può entrare in qualsiasi centrale e che dentro ci sono dei tecnici gentili? Ve lo chiedo perchè all'esterno della mia centrale c'è un grosso cartello il quale dice che l'accesso è consentito solo ai tecnici specializzati. Comunque se fosse così sarebbe un sogno.
    Grazie

Permessi di invio