Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Call to undefined function..

Buon pomeriggio, ho il problema sopra citato su questa funzione cImpostaTpUte la richiamo nella pagina dove mi serve in questo modo:

nella pagina index.php
    codice:
    $TpUte = cImpostaTpUte("Azienda", "");
    La funzione cImpostaTpUte è contenuta dentro un'altro file Server Side che richiamo dalla pagina principale dove richiamo tutti quelle pagine che mi servono.

Non capisco, come fare.Potete aiutarmi?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di dararag
    posta tutto il codice

scusa, non è per niente, ma se non conosci il codice, come fai a dirgli cosa andare a leggere nel manuale? potrebbe anche essere un altro il problema, magari nella pagina inclusa

ma se non conosci il codice, come fai a dirgli cosa andare a leggere nel manuale?
    Utilizzo un approccio statistico. Da quanto ha scritto ANTAGONIA, statisticamente è probabile che non abbia incluso il file contenente la funzione che desidera richiamare, per cui le pagine del manuale più adattate per iniziare sono sicuramente quelle relative alle funzioni di inclusione dei file.

io ho sempre più la convinzione che tu di professione faccia il professore

grazie per la risposta.Ho risolto....
    Cmq, non era problema di include, require e compagnia cantante...ma era un problema di path...

Vi ringrazio xkè sempre gentili e disponibili.
    Alla prox

Cmq, non era problema di include, require e compagnia cantante...ma era un problema di path...
    Potresti spiegare meglio cosa intendi per "problema di path"?

indovina? aveva sbagliato percorso no?

indovina? aveva sbagliato percorso no?
    Se il percorso sbagliato era in utilizzato in un include (sollevando un warning), allora il problema era relativo ad uno scorretto utilizzo di include().

Se il percorso sbagliato fosse stato utilizzato in un require(), avrebbe ottenuto un fatal error, a meno che il file fosse stato "incluso" dopo la chiamata alla funzione, ed in questo caso sarebbe stato un errato utilizzo di require().

Permessi di invio