Ciao,
ho creato uno script per generare il download di file presenti sul database.
Per determinare il Content-Type comparo l'estensione del file con una lista già pronta.
I miei unici problemi si presentano nel caso di file per i quali non ho un content-type.
Infatti mentre su Internet Explorer funziona tutto, su Firefox mi propone come nome del file
SOLO il nome SENZA l'estensione.
Inoltre essendo il Content-Type genericamente impostato su "application/octet-stream" il file non viene riconosciuto.
Così se scarico lo stesso file da IE riesco a salvarlo con l'estensione, mentre da FF mi salva un nome di file senza estensione!
Ecco un pò di codice:
Ovviamente filename è sempre nel fomato "nome.ext"codice:MySql = "SELECT F.*, ISNULL(C.ContentType,'"& Generic_ContentType &"') as ContentType " &_ "FROM Files F " &_ "LEFT JOIN ContentType C " &_ "ON LOWER(C.Estensione) = LOWER(RIGHT(NomeFile, PATINDEX('%.%',REVERSE(F.NomeFile))-1)) " &_ "WHERE id = " & id Rs.Open MySql, Conn, 3, 1 if Rs.eof then 'No records found Response.Write "File non trovato" Response.End else 'Display the contents Response.ContentType = Rs("ContentType") Response.AddHeader "Content-transfer-encoding", "binary" Response.AddHeader "Content-Disposition", ""& ContentDisposition &";filename="& Rs("NomeFile") & "" Response.BinaryWrite(Rs("data"))
Come posso risolvere?

Rispondi quotando