le estensioni frontpage installate sui server consentivano a frontpage di creare moduli ed avere altre utilità ed erano legate a doppio filo : con le estensioni installate si doveva (deve ) obbligatoriamente usare Frontpage.
Sia perchè ormai frontpage è in disuso e comunque è troppo farrigginoso mi sono concentrato su dreamweaver. Expression consente di usare il protocollo HTTP ma essendo della stessa pasta preeferisco lasciarlo perdere e comunque nessuno dovrebbe essere obbligato ad usare determinati programmi per il proprio lavoro, se non concordato prima !
Ora : se viene fatto l'upload anche una sola volta con frontpage su siti in cui sono installate le estensioni si dovrà sempre usare quel programma (cito).
Alcuni fornitori di siti consentono di ripristinarle, in caso di guasti (se ad esempio vengono corrotte usando un client ftp), altri fornitori tentennano o non sanno di cosa si sta parlando
La mia attuale esperienza con tiscali (si, faccio prima a cambiare fornitore) e la conseguente impossibilità ad usare dreamweaver (FTP con un sito su cui avevo chiesto 2 anni fa le estensioni Frontpage) mi ha fatto fare una ricerca, nel mentre che l'assistenza tentennava
Ho trovato un estensione per DW che consentirebbe di usarlo con siti in cui sono installate le estensioni Frontpage (cioè effettuare l'upload col protocollo HTTP che dreamewaver non ha, come opzione)
Tale estensione è a questo link:
click
Il problema è che sia con DW 2004 mx sia con la 8 e la CS3 non la installa.
Non penso sia un problema di versioni, ho usato quelle corrette ed altre estensioni simili (per l'una o l'altra versione) vengono installate correttamente
domanda : qualcuno ha mai provato ad installarle o sa indicarmi come ovviare al problema ?
(pubblicazione su sito in cui sono installate le estensioni di Frontpage usando DW)
Premesso che posso benissimo farle rimuovere ma non mi sembra un suggerimento corretto da parte dell'assistenza (unica risposta dopo aver esposto un problema a cui ho parzialmente trovato soluzione). Oltretutto DW è indicato con tanto di tutor da loro con altri FTP e non è mai stato specificato che se si acquistano le estensioni si rimane legati a Frontpage
ciao e grazie per la lettura![]()