Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema con l'istanza di un oggetto

Salve sto facendo un mini progetto, e il punto cruciale per quanto riguarda l'errore è su due form , dove su uno mi trovo dei textbox per inserire un record,un pulsante che dice aggiungi e infine una ListView dove inserirò una lista di elementi presi dalla seconda form e con unaltro pulsante situato nella seconda form chiudo quest'utlima e mi deve apparire nella prima form e più precisamente nella lisview i record selezionati,adesso io passo la lista al costruttore e all'interno del costruttore faccio il ciclo e inserisco nella listview i record selezinati.

Purtroppo mi dà il seguente errore Object Reference not set to an instance of an object;

Posto qui una parte del codice:

codice:
      public partial class AddRicetta : Form
        {

EstoreGeneric.Ricette ricette;
            EstoreGeneric.Materiali materiali;
            List<EstoreGeneric.Materiali> listamateriali = new List<EstoreGeneric.Materiali>();
            List<EstoreGeneric.Materiali> listmaterialiaggiunti=new List<EstoreGeneric.Materiali>();

public AddRicetta()
            {
                InitializeComponent();

}

public AddRicetta(List<EstoreGeneric.Materiali> listamaterialiaggiunti)
            {

listamateriali = listamaterialiaggiunti;

try
                {

for (int i = 0; i < listamateriali.Count; i++)
                    {

ListViewItem item1 = new ListViewItem(((EstoreGeneric.Materiali)listamateriali[i]).ID.ToString());
                        item1.SubItems.Add(((EstoreGeneric.Materiali)listamateriali[i]).Nome.ToString());
                        item1.SubItems.Add(((EstoreGeneric.Materiali)listamateriali[i]).Note.ToString());

listView1.Items.Add(item1);
                    }

}
                catch (NullReferenceException nullec)
                {

}

}
    Spero di essere stato chiaro,ma soprattutto spero ci sia qualcuno che mi possa iautare a capire il problema.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Devi sempre indicare il LINGUAGGIO e la VERSIONE che utilizzi e la linea in cui ti viene evidenziato l'errore ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Il Linguaggio è il C# 2.0 e sto usando Visual Studio Team Suite 2005 l'errore avviene in questa riga di codice:

listView1.Items.Add(item1);

cmq ho voluto fare un ultima prova inserenbdo in un altro pulsante(aggiorna) il codice postato nel costruttore della classe e mi ha funzionato.

Permessi di invio