Salve sto facendo un mini progetto, e il punto cruciale per quanto riguarda l'errore è su due form , dove su uno mi trovo dei textbox per inserire un record,un pulsante che dice aggiungi e infine una ListView dove inserirò una lista di elementi presi dalla seconda form e con unaltro pulsante situato nella seconda form chiudo quest'utlima e mi deve apparire nella prima form e più precisamente nella lisview i record selezionati,adesso io passo la lista al costruttore e all'interno del costruttore faccio il ciclo e inserisco nella listview i record selezinati.
Purtroppo mi dà il seguente errore Object Reference not set to an instance of an object;
Posto qui una parte del codice:
Spero di essere stato chiaro,ma soprattutto spero ci sia qualcuno che mi possa iautare a capire il problema.codice:public partial class AddRicetta : Form { EstoreGeneric.Ricette ricette; EstoreGeneric.Materiali materiali; List<EstoreGeneric.Materiali> listamateriali = new List<EstoreGeneric.Materiali>(); List<EstoreGeneric.Materiali> listmaterialiaggiunti=new List<EstoreGeneric.Materiali>(); public AddRicetta() { InitializeComponent(); } public AddRicetta(List<EstoreGeneric.Materiali> listamaterialiaggiunti) { listamateriali = listamaterialiaggiunti; try { for (int i = 0; i < listamateriali.Count; i++) { ListViewItem item1 = new ListViewItem(((EstoreGeneric.Materiali)listamateriali[i]).ID.ToString()); item1.SubItems.Add(((EstoreGeneric.Materiali)listamateriali[i]).Nome.ToString()); item1.SubItems.Add(((EstoreGeneric.Materiali)listamateriali[i]).Note.ToString()); listView1.Items.Add(item1); } } catch (NullReferenceException nullec) { } }
Grazie