Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix

[C#] Form sempre con focus e tasto invio premuto

Ciao ragazzi, scusate le domanda un po' niubbe ma ci sto sbattendo da un po' di giorni e non ho trovato molto su google.

Ho un'applizazione con un'unico form che ha lo scopo di raccogliere dati da un lettore di barcode.

Questo form deve essere sempre in primo piano (e qui ho risolto con TopMost) ma in più non deve mai perdere il focus (ad esempio se l'utente clicca una finestra di un'altra applicazione il focus deve tornare immediatamente alla mia finestra).

Inoltre questa finestra deve intercettare tutti i tasti premuti. Qui ho risolto con KeyPreview e l'evento KeyDown ma se clicco uno dei bottoni presenti e successivamente premo invio il tasto viene intercettato dal bottone (che esegue il suo codice) e non dalla finestra.

Grazie mille per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Ciao a tutti. Passato un buon week-end?

Allora: il secondo problema l'ho risolto così: alla fine del codice nell'evento KeyDown del form dò il focus ad una listview presente nel form. In questa maniera la pressione di INVIO passa al form e comunque ci deve essere una digitazione prima di INVIO.

Per il primo invece brancolo ancora

Permessi di invio