Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Scadenziario

Scadenziario

In Excel ho realizzato uno "Scadenziario" nel quale inserisco nella colonna C la data della fattura, mentre nella colonna F (Scadenza) vado manualmente a inserire la data della scadenza (della relativa fattura).
    Le scadenze possono essere a 30/60/90 giorni della data fattura fine mese.
    Se per esempio la fattura n.001 del 12-02-2008 la sua scadenza sarà il 31-03-2008.
    C'è un modo automatico affichè nella colonna F (scadenza) ci vada automaticamente la data ????

Utente di HTML.it L'avatar di bum
    prima cosa imposta il formato celle della riga delle date in Date nel formato gg/mm/aaaa

poi io imposterei il lavoro cosi

data fattura(colonna c) scadenza a (colonna d) scadenza(colonna e)

inserisci a mano una data fattura e la scadenza a(30 60 90 gg) poi in corrispondenza della data fattura nella riga scadenza scrivi = clicca sulla casella della data fattura appena immessa poi digiti + poi clicchi sulla casella appena inserita scadenza a premi invio.

ora per far si che le altre scadenze vengano compilate in automatico seleziona la cella su cui hai appena finito di digitare , prendi l'angolo inferiore destro (c'è un piccolo quadratino nero) e trascina giu per le righe che ti servono.

GRAZIE 1000 PER IL CONSIGLIO CHE MI HAI DATO. E' STATO MOLTO UTILE QUANTO MI HAI DETTO.........PURTROPPO PERO' FACENDO COSI', NON OTTENGO UNA SCADENZA CHE COINCIDA CON LA FINE DEL MESE.
    SE ALLA DATA 10/03/2008 AGGIUNGO 30 (GIORNI) OTTENGO COME DATA 09/04/2008 E DOVREBBE ESSERE INVECE 30/04/2008.

AIUTOOOOOOO!!!!

e vero !!
    Elenco Sitiweb : Per aumentare la vostra visibilità sui motori di ricerca

CHI MI PUO' DARE UN CONSIGLIO?? COME POSSO FARE????

Utente di HTML.it
    Non so se ho capito bene, ma proverei con questa formula nella colonna E (riga 2):

Prima sommo la data con il numero di giorni (C2+D2). Di questa data che ottengo tengo buono il mese e l'anno. Infine scelgo il giorno: 28 se il mese è febbraio, 30 se è aprile, giugno, settembre o novembre, 31 altrimenti.

CONCATENA(SE(MESE(C2+D2)=2; 28; SE(O(MESE(C2+D2)=4; MESE(C2+D2)=6; MESE(C2+D2)=9; MESE(C2+D2)=11); 30;31));"/";MESE(C2+D2);"/";ANNO(C2+D2))

Fammi sapere

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se ho ben capito come funziona, supponendo che nella colonna A tu abbia le date e nella colonna B un campo in cui sono ammessi solo tre valori(30,60 e 90) la formula che ti serve dovrebbe essere questa:

codice:
    =SE(B2=30;TESTO(FINE.MESE(A2;1);"gg/mm/aaaa");SE(B2=60;TESTO(FINE.MESE(A2;2);"gg/mm/aaaa");TESTO(FINE.MESE(A2;3);"gg/mm/aaaa")))

GRAZIE "SORELLA " E "NICOLA " PER LA VOSTRA GENTILE RISPOSTA.
    LA SOLUZIONE DI "SORELLA" MI HA FUNZIONATO, MENTRE LA SOLUZIONE DI "NICOLA" COMPARE UN ERRORE #NOME?.
    FORSE DIPENDE DALLA VERSIONE DELL'EXCEL CHE USO (EXCEL 2003) ?????

IN OGNI CASO VI RINGRAZIO PER AVERMI AIUTATO E RISOLTO UN PROBLEMA.

GRAZIE DI NUOVO.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non saprei. Prima di postarti la formula l'ho provata in locale e funziona perfettamente.
    Mi sembra anche strano che sia un problema di compatibilità di funzioni visto che dici di avere office 2003 ed io ho la versione xp che è antecedente.

P.S. Non scrivere tutto in maiuscolo, equivale ad urlare.

Utente di HTML.it
    Molto bene, mi fa piacere che tu abbia risolto.
    Anch'io ho Excel 2003 e non trovo la funzione FINE.MESE

Ciao

Permessi di invio