Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Browsers non funzionanti

Salve a tutti ...
    ho riscontrato da un paio di giorni un problema sul pc....
    Nessun browsers si collega a internet mi spiego meglio

la connessione viene effettuata con successo infatti se faccio da prompt di dos un ping verso un qualsiasi sito questo mi risponde prontamente ma quando apro un qualsiasi browsers (IE7, Mozilla Firefox, Safari, Opera, K-meleon) nn va e mi riporta la pagina "impossibile visualizzare la pagina".

La prima cosa che ho pensato che fosse il firewall o l'antivirus quindi ho prontamente disabilitato entrambi ma purtroppo il risultato nn è cambiato.

Potete aiutarmi? Ho windows xp pro con service pack 3 nod32 installato senza Office

Confido nei frequentatori di questo forum. Ciao ed a presto...
    http://www.salsanapoli.com - la salsa in ogni sua forma (cubana portorican newyork style LA style) a napoli e nei dintorni.

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    A me è capitato una volta con Zone Alarm, se ce l'hai disabilitalo.

Oppure può trattarsi di un residuo del registro a causa di un virus eliminato.
    Fai così:
    apri la seguente chiave:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File
    Execution Options; tra le chiavi di sinistra vedi se c'è una chiave che si
    chiama explorer o iexplorer...se presenti rinominale con xxxexplorer e
    xxxiexplorer. Riavvia la macchina e prova se il browser funziona...se sì
    puoi cancellare le due chiavi.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

puo darsi perche feci una scansione antivirus e vidi ke cmq eliminò un file... zone alarm nn è proprio installato sul mio pc.. cmq ti ringrazio appena torno a casa lo provo
    http://www.salsanapoli.com - la salsa in ogni sua forma (cubana portorican newyork style LA style) a napoli e nei dintorni.

in quella sezione di registro non sono presenti le suddette chiavi....
    ho provato ache a ripristinare la configurazione di un paio di giorni prima ma la situazione non cambia.
    La situazione è la seguenti..
    Anche se si collega correttamente ad internet e riesco a pingare qualsiasi sito nn riesco a visualizzarlo sui browser, nn riesco a collegarmi neanke con qualsiasi client ftp e neanke con messenger.
    Con quest'ultimo ho effettuato la risoluzione dei problemi di connessione e il risultato è la schermata seguente... spero che questa schermata possa aiutare a capire la situazione...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Controlla nelle impostazioni di rete, secondo me hai il proxy attivato. Devi disattivarlo. Guarda se c'è flaggata anche una voce tipo "ricerca automatica del proxy" e levala
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

anke questo ho controllato... nn c'è nessun proxy e nessuna ricerca automatica attiva...

Ciao,
    il problema è tipico dell'attivazione di qualche proxy non più in funzione...

Per Internet Explorer, Strumenti, Opzioni Internet, Connessioni. Clicca Impostazioni: assicurati che sia disabilitato tutto, devono esserci solo i parametri per la connessione remota.
    Torna indietro e controlla anche Impostazioni LAN, anche qui dev'essere tutto disabilitato.

Per Firefox: Strumenti, Opzioni, Avanzate, Rete. Clicca Impostazioni: dev'essere selezionato "Nessun proxy".

Se è tutto okay ma ancora non funziona, prova a riavviare in modalità provvisoria con supporto di Rete (F5 all'avvio, e da lì selezioni), e vedi se riesci ad entrare in qualche sito "sicuro", tipo home page di Google... Tieni conto che è solo per testare, e durante questa procedura non hai alcuna protezione...

veramente ho cantrollato...
    nn ho nessun proxy settato...
    almeno che nn sta settato da qualke altra parte...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao. Anche io da un paio di giorni ho lo stesso identico problema. Sia sul fisso che sul portatile non riesco più a connettermi a Internet. La cosa strana è che il problema mi si presenta soltanto su Windows Xp Pro SP 3. Su entrambi i computer se avvio Windows Vista oppure Linux mi collego tranquillamente. Ho già effettuato tutte le scansioni del caso (AVG, Spybot, Adaware), controllato il log di hijackthis e dato una passata di NOD32.
    Non riesco a collegarmi nè con Firefox, nè con IE nè con Opera.
    Ovviamente ho verificato pure tutte le impostazioni del mio router DLINK ed è tutto perfettamente configurato.
    Continuo con le verifiche.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Torno a rispondere finalmente sotto Windows XP.
    Non so cosa diavolo fosse successo ma visto che tutti i controlli non avevano sortito effetto ho eliminato completamente la connessione e l'ho riconfigurata ex novo.
    La cosa che mi stupisce è che entrambi i computer avessero smesso di connettersi in pratica contemporaneamente.
    Adesso provo a eseguire la stessa operazione anche sul portatile. Magari fai altrettanto, cancella la tua connessione e ricreala, chissà che non risolva come me.

Permessi di invio