Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aiuto,..non so che fare

ho da poco una connessione in baqnda larga tramite antenna wi-fi , in paratica dall'antaenna parte un cavo di cablaggio che sifocia e si inserisce direttamente nella schera di rete del mio pc fisso come cavo ethernet.
    ieri mi hanno regalato un portatile , e volevo creare una piccola rete wi fi per poter avere internet anche in altre stanze e in giardino.
    mi hanno consigliato di prendere un access point wireless????? è giusto? e poi chi mi può aiutare ,se è giusto , a creare una piccola rete domestica wireless! grazie in anticipo a tutti.

Utente di HTML.it
    ma kon ki hai fatto la connessione a banda larga?
    l'antenna ke dici è collegata direttamente alla linea telefonica?ha anke delle porte x infilarci cavi di rete?
    xkè se cosi fosse nn ti serve comprare una accessPoint puoi configurare la rete wireless direttamente da li ti basterà mettere una pennaUSB-wireless sugli gli altri pc e sei apposto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    penso che tu intenda un'antenna sul tetto di casa, sei collegato ad internet tramite un provider wireless?

se è così, un access point va benissimo.
    comprati anche uno switch
    al cavo ethernet che arriva dall'antenna colleghi uno switch a cui collegerai il pc fisso e poi l'access point
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio