Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Fastweb IP privato e Nat

Ho deciso di attivare una linea adsl fastweb, sul sito pare che la mia città sia coperta a 6 mega. Un collega di mio padre però mi diceva che con fastweb a differenza di Alice l'ip è privato ed e NAT
    Mi spiegate voi che siete esperti cosa significa? perchè fastweb è diversa da alice e quali servizi potrei avere difficoltà ad usare? Io uso internet per navigare poi telefonare con euteliavoip, skype, msn, e chat.

Con un abbonamento Fastweb residenziale sei connesso ad una rete privata locale su scala metropolitana, MAN (Metropolitan Area Network).
    L'accesso ad Internet avviene tramite degli appositi gateway che mettono in comunicazione la rete Fastweb alla rete Internet.
    Ne risulta l'IP esterno (quello affacciato su Internet) è condiviso insieme ad altri utenti e non si è direttamente raggiungibili dall'esterno.

Ciò pone dei limiti per alcune applicazioni (hosting servizi web, desktop remoto) e maggiore difficoltà nello scambio dei file.
    Alcuni limiti sono aggirabili con qualche stratagemma o soluzioni ormai consolidate, altri permangono.

Utente di HTML.it
    Grazie del chiarimento, sbaglio o funziona come una rete lan dove ogni pc ha un ip non visibile dall'esterno mentre l'ip del router è visibile?

In linea pratica applicazioni come voip msn skype e chat possono avere problemi?

Grazie Ciao

Permessi di invio