salve a tutti
da un pò sto studiando i css (grazie anche ai vari tutorial forniti da questo sito)
e adesso sto provando a utilizzarli, ma...
avendo usato sempre tabelle per posizionare gli elementi della pagina web
mi viene un pò difficile "traslare" i concetti
per esempio
in alcune pagine web ho una tabella che mi serve per la navigazione che visivamente risulta così:
![]()
la tabella che realizza questo è:
se volessi realizzare la medesima cosa in css?codice:<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <tr> <td width="35%" align="center"> <% If pagina_attuale > 1 Then %> <a href="foto_giga.asp?page=<%=pagina_prec%>"> [img]/images/freccia_sx_red.gif[/img]</a> <% End If %> </td> <td width="35%" align="center"> <span class="T08_BLU">Foto <%=pagina_attuale%></span> </td> <td width="35%" align="center"> <% If pagina_attuale < pagina_ultima Then %> <a href="foto_giga.asp?page=<%=pagina_succ%>"> [img]/images/freccia_dx_red.gif[/img] </a> <% End If %> </td> </tr> </table> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <tr> <td colspan="3" align="center"> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <tr> <td width="20%" align="center" valign="middle" bgcolor="#FFFF99"> <span class="T08_BLU">Foto 1</span></td> <td width="20%" align="center" valign="middle" bgcolor="#FFCC99"> <span class="T08_BLU">Foto <%=w_pag_5%></span></span></td> <td width="20%" align="center" valign="middle" bgcolor="#FF9966" colspan="2" > <span class="T08_BLU">Foto <%=w_pag_10%></span></td> <td width="20%" align="center" valign="middle" bgcolor="#FF6600"> <span class="T08_YEL">Foto <%=w_pag_15%></span></td> <td width="20%" align="center" valign="middle" bgcolor="#CC0000"> <span class="T08_YEL">Foto <%=pagina_ultima%></span></td> </tr> </table> </td> </tr> </table>
bye
Pino

Rispondi quotando