Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Rettangoli definiti senza anti-alias

Salve ragazzi ho notato che nel mio movie i rettangoli e i quadrati non hanno i bordi ben definiti in quanto subiscono un'antialias da parte di flash è possibile far in modo che questo non avvenga?

In pratica dovrebbero venire come se fossero in bassa qualità.
    Ciao,
    Fabio.

ciao, puoi postare una schermata di esempio?
    Dov'eri prima di nascere?

certo,
    ecco quà

Vedete come nel primo rettangolo sembra ci sia una specie di ombra mentre nel rettangolo senza antialias il bordo è perfettamente dritto. Lo screen fatto con l'antialias è ad alta qualità mentre l'altro e a bassa.

Io vorrei mantenere l'alta qualità ma togliendo sto benedetto antialias ai rettangoli.
    Ciao,
    Fabio.

nessuna novità?
    Ciao,
    Fabio.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

L'antialiasing purtroppo è calcolato automaticamente da flash.
    L'unico metodo per eliminarlo, credo sia appunto l'impostazione della qualità che però agisce sull'intero filmato.
    Non so se qualcosa sia cambiato su Flash CS3.

Però potresti adoperare qualche trucco.
    Se utilizzi un contorno con un tratto sottile (ad esempio 1 px oppure con lo stile "Sottilissimo"), l'antialiasing dovrebbe notarsi di meno sui tratti orizzontali e verticali.
    Potresti quindi contornare il tuo rettangolo con un tratto nero.

C'è giusto una piccolezza. A volte, dipende dall'esatta posizione sullo stage, l'angolo in basso a destra del rettangolo appare leggermente rosicchiato.

Un altro trucco potrebbe essere quello di utilizzare uno sfondo opaco.
    Ad esempio, supponendo che il rettangolo e la grafica al suo interno sia un'istanza di clip filmato, puoi impostarne la proprietà opaqueBackground.

Ad es:
    codice:
    tuo_mc.opaqueBackground = 0x000000;
    In questo modo l'istanza apparirà con uno sfondo rettangolare nero.
    Seppur ci sia già la cornice nera attorno, tuttavia questo sfondo non subirà l'effetto antialias.

Questo è quanto posso consigliarti. Potrebbero comunque esserci metodi più appropriati.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie mille per i tuoi consigli ora provero a pasticciare un pò.

Io ho trovato un modo ma non funziona molto bene nel senso che se esporto il filmato in qualità " Migliore " che è quella addirittura sopra la qualità " alta" i rettangoli son ben definiti l'unico problema pare essere appunto quando gli si fa fare degli effetti di spostamento nella quale evidentemente quando raggiunge coordinate con dei decimali si sfalsa tutto idem quando raggiunge posizioni con valori di _x e _y con la virgola....

Ora vi chiedo non ce un metodo o una funzione per dirgli di restare sempre su coordinate senza decimali? Cioè ok l'effetto lo sposto da una carta posizione ad un'altra, non pretendo che durante lo spostamento mi calcoli le _y e le _x senza virgola, ma almeno quando arriva alla posizione finale dirgli se sei a coordinate con virgola arrotonda il valore.

Dite che si può fare? sempre restando nei limiti di pesantezza, nel senso che non vorrei delle funzioni che mi appesantiscano il movie, altrimenti faccio senza

Grazie mille
    Ciao,
    Fabio.

ma scusa come lo sposti il rettangolo?? basta che gli dai come coordinate finali dello spostamento numeri interi ono?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

No, il fatto che tutte le coordinate sono variabili perchè il mio muvee si ridimensiona a seconda del resize della finestra perciò mi appoggio sempre alle dimensioni dello stage.
    Dunque dipende tutto dalla risoluzione dello schermo e dalle dimensioni della finestra del browser.
    Mi sono spiegato da cani ma spero mi abbiate capito.
    Ciao,
    Fabio.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    invece di passare i valori direttamente (anche se non ne conosci il valore, conosci la variabile che li contiene) li passi attraverso un Math.round() che arrotonda i numeri con la virgola secondo le regole generali di arrotondamento
    ad esempio:

Codice PHP:
    var numero:Number 12.165478;
    trace(Math.random(numero)); // output -> 12
    var numero2:Number 65.565;
    trace(Math.random(numero2)); // output -> 66 

Grande proprio quello che cercavo, sembra funzionare...
    Grazie mille
    Ciao,
    Fabio.

Permessi di invio