Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: distinct

distinct

salve a tutti...

ho questa query

codice:
    rs = smt.executeQuery(" SELECT DISTINCT foto.id_foto AS id, fotocollezione.id_collezione AS col, collezione.descrizione AS des FROM  foto JOIN fotocollezione ON foto.id_foto=fotocollezione.id_foto JOIN collezione on fotocollezione.id_collezione=collezione.id_collezione where foto.id_utente = " +id_ute );
    solo che mi da tutte dei doppioni,come li elimino....come si vede ho messo distinct ma non va!!

Utente di HTML.it L'avatar di dararag
    alla fine aggiungi "group by id"

ho provato,nel mamps riesco ad eseguire la query e va ok!
    nel codice tomcat mi da errore di sintassi

codice:
      rs = smt.executeQuery(" SELECT DISTINCT foto.id_foto AS id, fotocollezione.id_collezione AS col, collezione.descrizione AS des FROM  foto JOIN fotocollezione ON foto.id_foto=fotocollezione.id_foto JOIN collezione on fotocollezione.id_collezione=collezione.id_collezione where foto.id_utente = " +id_ute+"group by des");

nessuna sa il perche' gentilmente??

nessuno, grazie, comunque, prova così:
    Codice PHP:
    rs smt.executeQuery(" SELECT DISTINCT foto.id_foto AS id, fotocollezione.id_collezione AS col, collezione.descrizione AS des FROM  foto JOIN fotocollezione ON foto.id_foto=fotocollezione.id_foto JOIN collezione on fotocollezione.id_collezione=collezione.id_collezione where foto.id_utente = " $id_ute "group by des"); 
    PS:ma lo usi il php o no? i nomi delle variabili si scrivono con la $ davanti!

lo so ve'...e' JSP quello...

è possibile farti notare che questo è il forum per il php?

e mysql....

si, ma ora non è più un problema di mysql, in quanto da linea di comando hai detto che funziona, oramai è un problema dello script

Permessi di invio