Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Portare titoli file da DVD a foglio excel con vista

Mis piego meglio, con XP quando volevo inserire i vari nomi dei file presenti sul dvd su un foglio di excel facevo rinomina file, copiavo il contenuto e lo inserivo nella cella di excel, il problema sorge da quando ho vista, non mi fa rinominare il file e mi tocca inserirlo manualmente, sapete se esiste un modo o un prg per risolvre il problema
    spero di avervelo spiegato bene il problema
    ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non ho capito granchè, ma se vuoi recuperare l'elenco dei file basta che vai al prompt dei comandi, ti posizioni sulla lettera corrispondente all'unità dvd e scrivi

dir /b > c:\elenco.txt

in questo modo all'interno dell'unità C ti verrà creato il file di nome elenco.txt e potrai importarlo in excel.

Se hai una struttura di diverse directory, anzichè il comando dir userai tree.

Utente di HTML.it

un esempio

ho provato come dici ma le lettere mi sa che non corrispondono, riesco solo ad avere un elenco su c delle cartelle di windows (doc, ecc)
    ti faccio un esempio
    sul dvd ho centinaia di foto con nomi vari, tipo mare calmo, tempesta, ecc su excel vi voglio creare un database per sapere dove ho quella foto se la cerco, cosi con XP andavo sul file premevo F2 usciva la possibilit di rinominare facevo copia e andavo sul foglio excel ed evitavo di scrivere tutto il nome.
    grazie
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Prova questo . ti salva già in csv quindi apribile con excel. per 30 giorni è free e in italiano.
    Manco il copia incolla devi fare...

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Il programma è in italiano e gratuito (free) solo per uso personale e non commerciale, ma la licenza è da intendersi come shareware, ovvero trascorsi 30 giorni d'uso l'autore si aspetta una registrazione; tuttavia, il programma non termina il funzionamento.

Non ho capito granchè, ma se vuoi recuperare l'elenco dei file basta che vai al prompt dei comandi, ti posizioni sulla lettera corrispondente all'unità dvd e scrivi
    Come ti ha spiegato nicola75ss, da start>esegui digiti cmd entri in dos, alla prima riga digiti cd\ dovrebbe restarti il cursore su c:\ , a questo punto digiti la lettera del lettore dvd, tipo d: o e: (senza slash) quando sulla riga hai la lettera preimpostata digiti il comando dir /b > c:\elenco.txt e funziona tranquillamente.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Come ti ha spiegato nicola75ss, da start>esegui digiti cmd entri in dos, alla prima riga digiti cd\ dovrebbe restarti il cursore su c:\ , a questo punto digiti la lettera del lettore dvd, tipo d: o e: (senza slash) quando sulla riga hai la lettera preimpostata digiti il comando dir /b > c:\elenco.txt e funziona tranquillamente.
    Se ha un dvd con le cartelle forse il comando è insufficiente per jobild69 in quanto l'opzione /b toglie solo i dettagli del file ma non oltrepassa la cartella radice
    il comando corretto è,
    dir /b /s letteradvd:\*.* > c:\elenco.txt

Permessi di invio