Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Contatore per campi input text

Salve ragazzi,
    vorrei realizzare un contatore javascript per dei campi input text..come si procede per la realizzare la cosa..?

Grazie

ciao!

bhe ci sono molti script in rete che ti permettono di farlo.
    Io personalmente utilizzo questo:
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript"> function contaCaratteri(elementoForm) { var objForm elementoForm.form; var rimanenti elementoForm.name 'Rimanenti'objForm.elements[rimanenti].value elementoForm.maxLength elementoForm.value.length; } 
    sull'onload carichi la funzione:
    Codice PHP:
    <body onload="contaCaratteri(document.forms['frm'].elements['myInput']);"
    e infine:
    Codice PHP:
    <form name="frm"> <input type="text" name="myInput" maxlength="20" onkeyup="contaCaratteri(this);"> <input type="text" name="myInputRimanenti" size="2" readonly> </form

Ciao e mille grazie per la risposta!
    Volevo chiederti se questo script posso utilizzarlo su piu' campi input text nella stessa pagina..visto che ho provati già alcuni script e davano problemi appunto quando provavo lo stesso script su piu' campi input text presenti nella stessa pagina.

Grazie

Sto provando a far funzionare questo script ma non riesco..scrivo ma ma nel campo che dovrebbe uscire il conteggio dei caratteri rimanenti non esce nulla..
    il form su cui devo applicare lo script si chiama modulo mentre il campo imput text ha come nome professione ,forse ho sbagliato nell inserire questi dati?

Probabilmente si, se hai scritto così:

codice:
    <body onload="contaCaratteri(document.forms['modulo'].elements['professione']);">   

<form name="modulo"> <input type="text" name="professione" maxlength="20" onkeyup="contaCaratteri(this);"> 
    <input type="text" name="myInputRimanenti" size="2" readonly> 
    </form>
    devi ricordarti di cambiare anche il nome dell'input che visualizzerà i caratteri rimanenti diventando:
    codice:
    <input type="text" name="professioneRimanenti" size="2" readonly>
    Così dovrebbe andare bene.

Per quanto riguarda la possibilità di utilizzarlo con piu campi non è possibile perchè tutti i campi dovrebbero chiamarsi "professione". Facendo ciò lo script andrebbe in errore.
    Si dovrebbe quindi modificare lo script!

Errore mio!!!

ho provato ad inserire questo codice:
    codice:
    <form name="modulo"> <input type="text" name="professione" maxlength="20" onkeyup="contaCaratteri(this);"> <input type="text" name="professioneRimanenti" size="2" readonly>
     <input type="text" name="nome" maxlength="20" onkeyup="contaCaratteri(this);"> <input type="text" name="nomeRimanenti" size="2" readonly>
     <input type="text" name="cognome" maxlength="20" onkeyup="contaCaratteri(this);"> <input type="text" name="cognomeRimanenti" size="2" readonly>
     </form>
    ovvero con piu input e funziona perfettamente

Confermo che funziona egregiamente!

Grazie mille

Permessi di invio