Ciao a tutti e grazie per la lettura.

Premesso che so poco e nulla di flash (xò ho comprato un libro e stò cercando di imparare) mi sto cimentando nella modifica di un template flash acquistato in internet.

Avevo già in precedenza modificato un altro template ricreando un sito secondo le mie necessità ma in quest'ultimo mi trovo a dover fare una cosa che proprio non riesco a fare ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.

Il sito flash si compone di varie pagine divise a loro volta in sezioni che si "muovono" componendosi tra loro per formare le singole pagine. Su queste sezioni, nel testo, vi sono delle aree sensibili abbinate alla parola "read me" che fanno apparire una finestra pop up con un contenuto di testo e immagini al centro della pagina.

ebbene vorrei usare queste finestre sistemando al loro interno quello che mi serve (testo e immagini) ma la cosa appare di difficile realizzazione in quanto ho scoperto che:

1) il testo che appare è sempre lo stesso ( lo posso ritrovare e modificare in un oggetto della libreria però ogni volta che premo un "read me" sempre quel testo viene richiamato).

2) il titolo della finestra può essere cambiato dall'interfaccia del codice nel senso che il titolo è assegnato come "etichetta"... (perdonate lo straparlare in termini di identificazione degli oggetti...)

In teoria sarebbe sufficiente duplicare l'oggetto che contiene il testo dando diversi nomi ai files e facendo in modo che ad ogni "read me" venga caricato il file/testo giusto però prima di fare ciò mi son detto che dovevo trovare il modo di dire/ far fare a flash questa cosa...

In termini semplici linkare a ogni area "read me" l'oggetto testo più appropriato.

Voi avete qualche idea al proposito? Basta dublicare solo l'oggetto che contiene testo e immagini o bisogna rifare tutto l'insieme finistra?

Spero in qualche consiglio, nel caso vi posso mandare il file fla...

Grazie

Alex