Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: utilizzare schema xsd

utilizzare schema xsd

premetto che sono meno di una principiante nell'applicazione del linguaggio XML... ma dovrei riuscire a fare questo:
    ho un database access che è in grado di esportare in xml, e ho uno schema chiamato MAG al quale deve rispondere il file che otterrò dall'esportazione...in quale modo una volta ottenuto il file xml da access posso applicare lo schema e fare in modo che risponda alle sue specifiche?
    Ho scaricato oxygen xml può aiutarmi in qualche modo a ottenere il risultato voluto?

ciao,
    lo schema XSD serve per validare i dati XML, ovvero se i dati non corrispondono alle specifiche dichiarate nel file XSD abbinato allora l'XML non è corretto.

Io non conosco oxygen. Se ti può essere utile ho scritto una serie di articoli sulla creazione ed utilizzo degli schemi XSD. Li puoi trovare qui.

Ciao
    Mirko Agrati
    WEB : http://mirkoagrati.110mb.com
    RSS : http://feeds.feedburner.com/MirkoAgratiArticoli

Dunque per fare in modo che il mio xml sia conforme allo standard del file xsd, dovrei chiamare i campi delle tabelle con i nomi richiesti , fare in modo che siano univoci quando lo standard lo prevede, creare una struttura come quella indicata nel file e poi validarlo.... se tutto va bene questo sarebbe sufficiente a che il mio file xml risponda allo standard?

esatto.

in alternativa potresti fare un programma che legge dal tuo attuale db solo i campi che ti servono e gli fai creare il tuo file xml valido per il tuo schema senza modificare il db.

ora ho scoperto un certo Altova....che sembra riesca a connettersi con il mio database, prende la query che mi serve e la trasforma in xml... il problema è che io dovrei inserire alcuni campi all'interno di altri.. e non so come fare ...

Permessi di invio