Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di z3n

[Java]Creare Vector nel costruttore oggetto

CIao a tutti,
    ho un problema...ho bisogno di inserire nel costruttore di un oggetto, la costruzione di un Vector del tipo di un'altra classe e poi poterci lavorare sui Vector, mi spiego meglio:
    ogni volta che creo un oggetto che chiamerò di tipo X ho bisogno che senza chiedere nulla il costruttore crei come parametro un Vector su cui poi possa lavorarci (add, remove e tutti i metodi del Vector)..
    sapete dirmi come fare? so come come crearlo, ma poi perdo il riferimento di ognuno e non so come distinguerli...
    grazie 1000!

Re: [Java]Creare Vector nel costruttore oggetto

Originariamente inviato da z3n
    ...
    ogni volta che creo un oggetto che chiamerò di tipo X ho bisogno che senza chiedere nulla il costruttore crei come parametro un Vector su cui poi possa lavorarci (add, remove e tutti i metodi del Vector)..
    sapete dirmi come fare? so come come crearlo, ma poi perdo il riferimento di ognuno e non so come distinguerli...
    Non ho capito il problema.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    scusa ma una roba del genere

codice:
    public class MyClass{
       private List<OtherClass> lista ; 

public MyClass(){
           lista = new ArrayList<OtherClass>(); 
       }
    }
    non ti piace??
    Inoltre ti sconsiglio l'uso di Vector, libreria obsoleta mantenuta per ragioni di compatibilità con le vecchie versioni del jdk

(chiedo scusa per il ritardo nbella risposta ma son stato parecchio preso..)
    cmq la tua soluzione mi piace, però avrei una domanda a questo punto: al posto di Vector cosa mi consigli? ArrayList può andare?
    grazie

Utente di HTML.it
    una List con implementazione ArrayList va bene nella maggior parte dei casi.
    Ti consiglio di dare un'occhiata alle Collection, ce ne sono di interessanti e meglio adatte alla problematica (che io cmq non conosco)

la problematica è piuttosto complessa, si tratta di un programma per l'analisi delle reti di petri e non è banale.
    cmq darò un'occhiata alle Collection, potrebbero fare al caso mio!
    ti ringrazio per l'aiuto...
    a buon rendere!

Permessi di invio