Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio su subwoofer

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

Consiglio su subwoofer

Ciao a tutti
    Ho appena acquistato delle casse amplificate da 500 W peak, 250 W in RMS!
    Sono buone ma alcune volte utilizzo molto i bassi e ho paura di sfondarle! Ho pensato allora di comprare un subwoofer e assegnare quasi tutti i bassi a quello!
    Che subwoofer mi consigliate (potenza, amplificato o non)? Credo di comprarlo su ebay!
    Altra questione: il mio mixer ha le due uscite RCA normali da cui si invia il suono alle casse! Come faccio a collegare il subwoofer?

Grazie
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sfondare 250W in RMS? Non è tanto facile, se non le metti alte più delle loro capacità. Mi spiego, comunque te ne accorgi...

Poi, in fondo, dipende dalla qualità delle casse...
    Fabio

dalle RCA vai al sub se amplificato (che non ti consiglio anche se occupa meno) altrimenti vai all'ampli dedicato al sub (mejo) e poi dall'ampli vai al sub stesso.
    come marche home non ne conosco però

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    dalle RCA vai al sub se amplificato (che non ti consiglio anche se occupa meno) altrimenti vai all'ampli dedicato al sub (mejo) e poi dall'ampli vai al sub stesso.
    come marche home non ne conosco però
    come mai non mi consigli un sub amplificato?
    A me invece andrebbe bene perchè avendo le casse amplificate, non voglio più portarmi dietro l'amplificatore!
    Comunque è naturale che dalle RCA vado al sub ma la questione è:
    l'uscita del mixer è rappresentata dalle 2 RCA: una va nella cassa sinistra e l'altra va nella cassa destra. Adesso, se i cavi sono già a posto, come faccio a collegare il sub?
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Permessi di invio