Premetto che di mestiere faccio il tecnico di laboratorio (ospedale) quindi faccio un pò quel che posso con php, comunque ho bisgno di un consiglio sulla procedura operativa: io ho un sito in php in cui l'uploada dei file viene fatto tramite un form e viene anche eseguito un resize per contenere le immagini. putroppo la digitale che fa le foto grosso fa si che lo script vada in timeout. certo ho allungato i tempi e le dimensioni max dei file che si posso uppare ma non ha risolto il problema.
in caso di necessità quindi faccio un resize sul mio pc con un programmino free e poi upload... fino a quando mi sono imbattuto in un topic di un forum che vi cito:
"[...]
I fotografi (2 o 3 per adesso) caricano i loro servizi (circa 20 foto) dall'area di amministrazione del sito (in PHP).[...]
Inoltre molti mi hanno consigliato di usare applicazioni esterne quali imagemagick o meglio ancora nconvert http://perso.orange.fr/pierre.g/xnview/en_nconvert.html
e usarli tramite linea di comando (funsione system() del php).[...]
quindi se ho capito bene ci sarebbe l'opportunità di fare in automatico il resize sul propio pc e quindi l'upload semplicemente tramite un comando da web(php)
mi date qualche dritta?!?