Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

procedura operativa per upload resize

Premetto che di mestiere faccio il tecnico di laboratorio (ospedale) quindi faccio un pò quel che posso con php, comunque ho bisgno di un consiglio sulla procedura operativa: io ho un sito in php in cui l'uploada dei file viene fatto tramite un form e viene anche eseguito un resize per contenere le immagini. putroppo la digitale che fa le foto grosso fa si che lo script vada in timeout. certo ho allungato i tempi e le dimensioni max dei file che si posso uppare ma non ha risolto il problema.
    in caso di necessità quindi faccio un resize sul mio pc con un programmino free e poi upload... fino a quando mi sono imbattuto in un topic di un forum che vi cito:

"[...]
    I fotografi (2 o 3 per adesso) caricano i loro servizi (circa 20 foto) dall'area di amministrazione del sito (in PHP).[...]
    Inoltre molti mi hanno consigliato di usare applicazioni esterne quali imagemagick o meglio ancora nconvert http://perso.orange.fr/pierre.g/xnview/en_nconvert.html
    e usarli tramite linea di comando (funsione system() del php).[...]

quindi se ho capito bene ci sarebbe l'opportunità di fare in automatico il resize sul propio pc e quindi l'upload semplicemente tramite un comando da web(php)

mi date qualche dritta?!?

Utente di HTML.it
    .... solo sapere se è fattibile o qualche consiglio ....

Permessi di invio