Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto su Barra menù

Utente di HTML.it

Aiuto su Barra menù

Salve a tutti, sono un principiante, sto cercando di fare un sito molto semplice con Dreamweaver 8. Mi trovo a dover creare, con photoshop, una barra menù orizzontale. Ho creato la barra, ma vorrei sapere come scriverci poi le varie cose sopra, Home, contatti ecc.... Io avevo pensato di inserire l'immagine nella cella di una tabella, come sfondo, e poi scriverci sopra e fare i collegamenti ipertestuali. Però quando scrivo il testo non mi è consentito posizionarlo nel punto in cui voglio. Non so se sono stato chiaro. C'è un modo diverso per creare una semplice barra menù orizzontale? Grazie mille in anticipo.

il modo da te descritto e' il piu' corretto, ma poi devi lavorarci con i css e in quel caso ti devo spostare nella sezione dedicata ai css

un'alternativa e' fare i pulsanti a mo' di immagine e piazzarli direttamente dentro alla cella e allora questa e' la sezione giusta (per creare i pulsanti, intendo, poi nel caso la sezione giusta sarebbe html)

dimmi tu se vuoi che ti sposti in css o cosa preferisci

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta
    Intanto ho fatto qualche progresso. Spiego brevemente. Ho creato dei pulsanti trasparenti in cui solo la scritta fosse visibile e li ho messi nella barra (in cui c'era già lo sfondo). Il risultato è quello che volevo. Ora però ho questa domanda: come si possono mettere quei trattini verticali che fanno da separatore tra una parola e l'atra? Li posso usare anche tra un pulsante e un altro? Chiedo scusa ma sono veramente principiante. Se è il caso di spostarmi fatelo. Ho solo bisogno di sapere come si inseriscono quei separatori verticali. Grazie 1000

stessa faccenda di prima: lo puoi fare disegnandoli direttamente sui pulsanti, oppure tramite css

Utente di HTML.it
    Mhh, onestamente con i css non saprei come fare. Comunque rifaccio la domanda nella sezione sui css, sperando che qualche anima pia possa darmi una mano.

Permessi di invio