ciao a tutti! sono nuovo in questo forum e vi ringrazio molto per gli eventuali aiuti!!
vi descrivo precisamente così potete farvi meglio un'idea...
Sto realizzando un sito con flash 8, ho realizzato un menu con dei pulsanti e dei testi, i testi descrivono l'anteprima dell'immagine che si andrà a visualizzare alla selezione del pulsante.
Con la funzione alfa faccio apparire i testi e nasconderli a seconda del passaggio del mouse (sopra al pulsante appare il testo con alfa 100, fuori dal pulsante scompare con alfa 0, ovviamente convertendoli in movie clip e dandogli nomi istanza), quando selezionati mando a un fotogramma con il pulsante in aspetto attivo e con l'immagine che ho scelto.
diciamo che ho 10 pulsanti e quindi 10 testi.
ho posizionato i pulsanti tutti su un livello, mentre i testi (per andare meglio a selezionarli dato che do loro la trasparenza totale alfa 0), li ho inseriti su 10 livelli differenti.
ECCO IL PROBLEMA:
al momento del passaggio del mouse sopra ad alcuni pulsanti (4) mi appare il testo ma mascherato in parte, come se ci fosse un rettangolino. Questo elemento non è presente da nessuna parte (ho controllato molte volte), la cosa strana è che non mi maschera tutti i testi, ma solo i 4 testi posti nei 4 livelli più in basso (cambiando l'ordine dei livelli, si mascherano sempre i testi dei 4 livelli più in basso)
DOMANDA:
esistono errori interni di flash, che magari codifica male qualcosa? se si c'è soluzione?
non so spiegarmi questo elemento (che funziona come una maschera), che mi appare nonostante non sia presente.
Grazie mille!!