Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: software per backup

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

software per backup

ciao,
    sul computer ho una cartella con tutto (foto, documenti, scuola...) e ho anche un hd esterno da 120 gb (piu che sufficienti).

quale é il miglior software per eseguire un backup della cartella sull'hd esterno? meglio se il backup sia protetto (se perdo l'hd esterno non voglio che chiunque possa leggerne il contenuto).
    inoltre vorrei anche poter tenere una parte dell'hd per metterci file (al di fuori del backup).

consigli?
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Prova Norton Ghost

Utente di HTML.it
    Ciao,

per quanto riguarda i backup, segui pure i consigli di alfredo92 , oppure usa google che troverai un sacco di applicazioni adatte allo scopo.

Per quanto riguarda questo:

inoltre vorrei anche poter tenere una parte dell'hd per metterci file (al di fuori del backup)
    Ti conviene partizionare il disco in 2 ed usare una partizione per i backup e una partizione per i dati.

Naturalmente, le dimensioni dipendono dalle dimensioni presunte dei backup,

Ciao

grazie per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Io uso truecrypt, puoi criptare una partizione o un hardisk intero oppure crei un solo file criptato, che so di 20 GB, che diventa con un clic e password un hardisk aggiuntivo in explora risorse normalissimo. Senza password è un impenetrabile (AES-256) e incomprensibile file di 20 GB....
    Io lo uso da tempo e ne ho provati tanti ma questo è sicurissimo, non crei sospetti ed è rapidissimo.

p.s. figurati che prevede la possibilità che tu debba scrivere la password sotto minaccia e ti da la possibilità di scriverne un'altra che invece di andare nelle cose tue segrete va in altre cartelle da te scelte. Un bluff insomma per i malintenzionati.

E' free e anche in italiano.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    norton ghost NON è tule per backup dati, ma fa un'immagine copleta del sistema.

per la tua richiesta, la soluzione potrebbe essere:
    cobian (backup) + truecrypt (criptaggio)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da sparwari
    norton ghost NON è tule per backup dati, ma fa un'immagine copleta del sistema.
    Non è vero, Norton Ghost può anche fare la semplice copia di file e cartelle
    Detto questo anche io comunque non lo consiglierei, non fosse altro perchè è a pagamento mentre esistono soluzioni molto migliori free

per la tua richiesta, la soluzione potrebbe essere:
    cobian (backup) + truecrypt (criptaggio)

Anche cobian (che è un ottimo prodotto free) può utilizzare metodi di strong encryption e quindi puoi anche usarlo da solo (anche senza truecrypt, che è peraltro anch'esso molto valido)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da comas17
    Non è vero, Norton Ghost può anche fare la semplice copia di file e cartelle
    Detto questo anche io comunque non lo consiglierei, non fosse altro perchè è a pagamento mentre esistono soluzioni molto migliori free

Anche cobian (che è un ottimo prodotto free) può utilizzare metodi di strong encryption e quindi puoi anche usarlo da solo (anche senza truecrypt, che è peraltro anch'esso molto valido)
    non sapevo di Norton Ghost e non sapevo neanche di cobian
    1... 2... 3... prova

ciao, ancora grazie mille per le risposte!

alla fine ho deciso di usare cobian per fare il backup manuale di tutta la cartella (con zip protetto da password). inoltre uso truecrypt per criptare una sottocartella che contiene i dati veramente sensibili (mi sembrava inutile criptare tutto al momento del backup).

vi sembra una buona scelta?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    truecrypt forever, anche se io preferisco la via "file unico che diventa hardisk virtuale" perchè non crea neppure il sospetto che ho criptato qualcosa.

Permessi di invio