Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Analizzare un EXE

Utente di HTML.it

Analizzare un EXE

Un nuovo quesito sapete se c'è qualche programma che mi permetta di definire con quale linguaggio è stato "fatto" un programma???? quindi analizzare con ke linguaggio di programmazione è stato compilato?
    grazie

Non so se esiste un programma tale, e sinceramente, non saprei nemmeno a cosa può servire.

Esistono invece dei decompilatori specifici (per es. per VB)..ma l'argomento diventa tanto esteso quanto complicato..

Ciao

Utente di HTML.it
    bhe puo servire x sapere quale decompilatore usare....così da rendere + falcile la ricerca di quello giusto, perchè decompilatori a 360° nn ne ho trovati..

Stiamo entrando in un territorio un pò poco legale..e a me non piace. Ci devono essere motivi più che validi per ricorrere alla decompilazione (vd trattato WIPO sul diritto d’autore)

Attendo notizie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In generale, a prescindere dalle buone intenzioni, che io sappia, la decompilazione non viene trattata in questo forum ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    ok scusate allora........xo era solo a titolo di studio.....
    grazie a tt

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Originariamente inviato da Cobra99
    ok scusate allora........xo era solo a titolo di studio.....
    grazie a tt
    Ragazzi lo dico cosi per dire, ma io penso sia sbagliato l'atteggiamento del "se c'è la parola decompilazione, allora chiama i MOD, dire la famosa frase "non si fa ehi cattivo, non mi piace" e terminare con "decompilazione non è trattata nel forum"

A me la domanda sembrava semplicemente "Come capire da un file .EXE con che tipo di linguaggio è stato scritto??"
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Originariamente inviato da Cobra99
    bhe puo servire x sapere quale decompilatore usare....così da rendere + falcile la ricerca di quello giusto, perchè decompilatori a 360° nn ne ho trovati..
    Cm vedi, XWolverineX, io e Oregon NON siamo troppo "formali" o prevenuti: è stato l'utente ha scrivere tutto ciò..

Quando un thread è "sospetto", in genere si invita l'utente a dare delucidazioni circa l'argomento, sempre per rispettare il regolamento del forum (e in primis la legalità).

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da MdE2005
    Non so se esiste un programma tale, e sinceramente, non saprei nemmeno a cosa può servire.

Esistono invece dei decompilatori specifici (per es. per VB)..ma l'argomento diventa tanto esteso quanto complicato..

Ciao

Oddio ciò che chiede l'utente non mi sembra particolarmente pericoloso... e non mi sembra neanche che la rete abbondi di decompilatori automatici (nonostante le intenzioni dichiarate dell'utente)... spero tu non ti riferisca a visualbasic 3 (chi lo usa più??)
    Tutto il discorso ovviamente non vale per il codice managed dove il codice intermedio è facilmente accessibile e decompilabile (a meno che sia stato offuscato). In tal caso non mi sembra comunque una gran difficoltà scoprire che un programma è stato programmato in ambiente .Net piuttosto che Java. Tanto per dirne una Process Explorer riconosce ed evidenzia i programmi .Net.

Insomma, dal punto di vista generale fare il reversing di una applicazione non è cosa banale. Chiedere se esiste una applicazione in grado di riconoscere il semplice ambiente di programmazione usato mi pare una richiesta innocente.

Con questo spero davvero di non scatenare una polemica...

Cobra99 quello che cerchi lo puoi trovare in questo piccolo programma:
    http://www.softpedia.com/get/Program...-updated.shtml

Se questo link dovesse violare qualche regola del forum Programmazione (non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo nel regolamento) prego i moderatori di eliminare il link.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Chiudo perché sapere con quale linguaggio è stato fatto un programma non è proprio attinente all'argomento dell'area, che invece è dedicata all'aiuto di coloro che programmano, invece di risalire indirettamente al lavoro di altri programmatori, senza contare che la decompilazione stessa non è un argomento ben tollerato qui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio