Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Standard dimensione pagine immagini su pagine web

Ciao a tutti
    da tempo uso dreamweaver , photoshop e altri programmi per sviluppare siti. Diciamo che dopo tanti anni di cosi imparate qua e la e pezzi di codice ultra stra analizzati, sto un po piu scendendo sul dettaglio dell'analisi iniziale per la progettazione di un sito.

Vorrei sapere se potete aiutarmi o indicarmi un link, quali sono gli standard dimensionali di una pagina rispetto le odierne risoluzioni. Ovvero : il mio ultimo sito che sto ancora modificando www. suonaredomani. com ha tabella principale contenente i "CONTENUTI" di dimensione 1000px. sono in linea? i contunuti dentro secondo voi come andrebbero ridimensionati?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Se vogliamo stare sul serio su come "dovrebbero essere" le dimensioni ideali, allora dovrebbe essere un layout liquido e che quindi si ridimensiona a seconda della risoluzione schermo degli utenti, ma è inadatto in diversi siti.
    Io personalmente, anche per il target dei siti che seguo, preferisco non tralasciare nemmeno quelli che usano ancora la 800x600.
    Sono scelte che vanno fatte in base al tipo di utenza che avrai, un sito di informatica visto quindi da smanettoni, non avrà il problema di pensare alla 800x600, ad esempio, ma, ripeto, per quel che mi riguarda c'è anche una certa parte di scelta personale e soprattutto non esiste uno standard

Originariamente inviato da LineaPixel
    Se vogliamo stare sul serio su come "dovrebbero essere" le dimensioni ideali, allora dovrebbe essere un layout liquido e che quindi si ridimensiona a seconda della risoluzione schermo degli utenti, ma è inadatto in diversi siti.
    Io personalmente, anche per il target dei siti che seguo, preferisco non tralasciare nemmeno quelli che usano ancora la 800x600.
    Sono scelte che vanno fatte in base al tipo di utenza che avrai, un sito di informatica visto quindi da smanettoni, non avrà il problema di pensare alla 800x600, ad esempio, ma, ripeto, per quel che mi riguarda c'è anche una certa parte di scelta personale e soprattutto non esiste uno standard
    Condivido in pieno.. anche se da quasi un anno disegno a 1000 (980 di contenuto utile), dalle statistiche emerge una piccolissima fetta di navigatori che usano 800x600..

Poi è una scelta soggettiva e vincolata sia dal target utenti che dall'azienda

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte questo riguarda diciamo la risoluzione delle pagine, se vi chiedessi lo standard per il carattere? a parte la moda dello scerif, le consuete dimensioni dei caratteri ora su cosa sono dirette?

Originariamente inviato da blackend
    Grazie per le risposte questo riguarda diciamo la risoluzione delle pagine, se vi chiedessi lo standard per il carattere? a parte la moda dello scerif, le consuete dimensioni dei caratteri ora su cosa sono dirette?
    lo standard per il carattere del testo, intendi? oppure per i testi inseriti nelle immagini? (titoli, pulsanti etc)

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Anche per il testo lavoro in dimensioni proporzionali, in % o ems, proprio per adattare la resa alla risoluzione dello schermo

Permessi di invio