Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Word-Segnalibri-recupero contenuto di testo

Ho creato un modello di Word con i campi per inserimento dati, vorrei fare 1 macro al fine recuperare i dati inseriti nei campi, qualcuno sa come recuperare in "stringa" il testo inserito nei vari segnalibri: Es: se ho il segnalibri "Testo1" come faccio a recuperare tale testo?
    La vita è come la scaletta di un pollaio: in salita, corta e piena di m***a!!

Utente di HTML.it
    provero...poi ti dico se ho problemi

Utente di HTML.it
    ok, grazie funziona alla grande, ho però ora un altro problema. Voglio fare 1 tasto per aggiornare il "nomefile" inserito come campo. Per un modello di relazione ho tale campo nelle intestazioni di fondo pagina e nella prima pagina (dove si scrive il testo). Per le intestazioni non ho problemi in quanto facendo anteprima di stampa (con l'opzione di aggiornamento campi alla stampa) tutto va a posto, mi rimane tuttavia non aggiornato quello inserito nella pagina. Ho provato a fare tale macro:

Application.ActiveDocument.Fields(FileName).Update

oppure

Application.ActiveDocument.Fields("FileName").Upda te

ma non mi funziona...qualche idea. Voglio che solo tale campo si aggiorni, come se facessi tasto dx sul campo e poi aggiorna...come risolvo? Grazie per la collaborazione!!

Utente di HTML.it
    ho risolto mettendo n° esatto del mio campo, nel mio caso "8" è il numero assoluto di tale campo da aggiornare con "update"...tuttavia penso che tale soluzione andrà rivista se dovessi inserire prima di ciò altri campi (nel mio caso no, ma in generale tale soluzione puù non risultare ottimale)...
    ora altro problema, vi è 1 modo (mi sembra su excel qualche cosa del tipo "alert") per fare comparire la finestra in cui scegliere se sovrascrivere il file...se adotto il comando save lui se ne frega e può sovrascrivere senza preavviso il file..uso metodo

With Dialogs(wdDialogFileSaveAs)
    .Name = NomeFile
    .Show
    .Update
    End With
    qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Devi fare più attenzione.
    Hai appena infranto il Regolamento (l'hai letto almeno?).
    La discussione deve contenere post relativi allo stesso problema.
    Se hai nuovi problemi devi aprire nuove discussioni, il titolo che dai alla discussione identifica il problema specifico.

Se apri una discussione sui segnalibri di Word, e poi parli di altro è sbagliato.

Un Forum NON è una chat dove si può salta da un argomento ad un altro.

Ciao

Utente di HTML.it
    ok, scusa me ne sono dimenticato, copio ed apro altro post

Permessi di invio