Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET] WEB BROWSER: chiudere finestra download completato

salve ragazzi,

ho sviluppato un programma di estrazione dati automatico....

Prima di spiegarvi qual'è effettivamente il mio problema però vorrei che voi capiste il funzionamento del programma:

- il programma inserisce in automatico i dati necessari in una form;
    - appare la finestra di download in cui il programma invia, tramite sendkeys, al web browser la S(questo l'ho messo perchè la finestra in XP è diversa da quella di windows NT Professional) per salvare il file che il sito mi crea on the fly;
    - una volta fatto questo, sempre tramite sendkeys, inserisco percorso e mnome del file e premo invio...

il problema nasce dopo che ho premuto invio io dovrei accorgermi che esce la finestra ("Download Completato") e chiuderla... è possibile?

vi chiedo questo in quanto ho notato che, come voi penso sappiate bene, ad alcuni utenti può uscire e ad altri no in base all'apposito checkbox presente sulla maschera...
    Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.

C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...

Andrea Medici

scusa la domanda..ma che vuoi creare??..c'è la funzionalità del programma??
    Provoca Il Più Bravo E Morirai Come Uno Schiavo

ho fatto un programma che accede a un sito di remote banking, fà il download di due file zip estrae i file txt al loro interno e li elabora il file txt creando per ogni banca un file MOVCOX.DATA (la X è un numero che va da 1 a 98) che poi verrà elaborato dal programma che richiama il mio programma...

il programma funziona, ma rimane il problema che dopo aver fatto il download del primo zip, quando all'utente compare la maschera di download completato, il programma va in palla nel modo descritto nel primo post... se all'utente non compare la finestra invece, il programma termina con successo...

di che funzionalità parli?

Andrea Medici

risolto

se a qualcuno interessa c'è una valore nel registro di windows nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main che si chiama NotifyDownloadComplete

se il valore è yes mostra la maschera
    se il valore è no non la mostra
    se il valore non esiste internet explorer la crea mettendola a yes

il codice da me creato è il seguente:
    codice:
        Dim RegValue As Object, KeyName As String, ValueName As String

Private Sub frmMain_FormClosing(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.FormClosingEventArgs) Handles Me.FormClosing
            My.Computer.Registry.SetValue(KeyName, ValueName, RegValue)
        End Sub

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
            KeyName = "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main"
            ValueName = "NotifyDownloadComplete"
            RegValue = My.Computer.Registry.GetValue(KeyName, ValueName, Nothing)
            If RegValue Is Nothing Then RegValue = "yes"
            My.Computer.Registry.SetValue(KeyName, ValueName, "no")
        End Sub

Andrea Medici

Permessi di invio