Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

errore 1064 - sql syntax

Buongiorno a tutti,
    ho un grande problema e non riesco proprio a risolverlo, capisco di avere poca esperienza e di essere molto ignorante in materia, per questo spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi (ringrazio in anticipo).

Sto cercando di trasferire un database da un dominio all'altro, ho già trasferito tutti i file via ftp, adesso devo solo copiare il primo database nel secondo. Sono entrato su phpmyadmin e ho esportato tutto il database in un file .sql.
    Sono entrato nel phpmyadmin del secondo dominio e ho provato a importare tutto il file, ma mi segnala questo errore:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'CREATE DATABASE `Sito_2`
    DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE' at line 1

Cosa sbaglio secondo voi???? Sono proprio disperato...
    credo che tutto dipenda da "" ma nel file non c'è.
    Io apro l'sql con notepad, non vedo nulla. Deve esserci qualche carattere che da problemi, o bho... non so proprio come risolvere, se qualcuno è cosi gentile da darmi una mano... gliene sarò davvero molto grato.

Apri il file con il notepad di Windows e forza il salvataggio in ANSI.

Utente di HTML.it
    Nada, provato a esportare in Ansi (su phpmyadmin voce compatibilità dell'esportazione sql ANSI) ma niente. Stesso errore.
    Forse sbaglio a impostare il dump dei databases???
    E' la prima volta che lo faccio, mi scuso in anticipo.
    Ho lasciato tutte le spuntate come da default, magari devo eliminare gli inserimenti completi e gli inserimenti estesi dei dati?????

Comunque questo è l'errore con Ansi:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'CREATE DATABASE `dominio_1` DEFAULT CHARACTER SET' at line 1

E se provo a eliminare il comando CREATE DATABASE (perchè il database l'ho già creato) mi esce fuori questo errore:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'USE dominio_1' at line 1

Apri il file con il notepad di Windows e forza il salvataggio in ANSI

Utente di HTML.it
    Perdonami, sono davvero alle prime armi, ho capito adesso!
    Forzare il salvataggio note pad in Ansi! FATTO!
    Però adesso mi dice:

#1050 - Table 'jos_banner' already exists

Ho tutti comandi "create", cosa faccio? Non può sovrascriverli i dati anche se già esistono le tabelle? Oppure mi conviene fare altro? Come ad esempio cancellare tutto e rimetterlo da capo?

Ti devo una cassa di birra almeno, grazie per la pazienza, sei la mia salvezza.

O elimini tutte le tabelle che desideri re-importare in modo che gli statement CREATE del dump vadano a buon fine, oppure esegui nuovamente il dump da phpMyAdmin selezionando l'opzione "Aggiungi DROP TABLE / DROP VIEW".

Utente di HTML.it
    SEI UN MITO!
    Adesso finalmente mi sembra che abbia caricato!!! E senza errori.
    Ho caricato e invece che l'errore... mi ha ridato la pagina di phpmyadmin.
    Oppure ti deve segnalare che il caricamente è andato a buon fine?

Perchè i contenuti non me li ha trasportati, la cosa strana è che ho esportato la tabella caricata... e non ci sono neanche li dentro. O adesso devo caricare ogni tabella manualmente (in questo caso la tabella content????).

Pensavo che importando/esportando tutto il database... si riuscisse a spostare tutto il sito con una semplice mossa....

Filippo... perdonami lo stress...

Utente di HTML.it
    si, bisogna riportare tutte le tabelle!
    problema risolto!
    un grazie di cuore a Filippo per l'aiuto!
    non sarei riuscito ad andare avanti senza le tue indicazioni, grassie millissime!

Permessi di invio