Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: disabilitare tasto

disabilitare tasto

ciao ragazzi

capita spesso che dal mio sito molta gente prenda materiale (testo e immagini) e li copino in giro spacciandoli per propi e la cosa mi da molto fastidio
    quindi avevo pensato a qualcosa per inibire l'uso del tasto destro del mouse e del tasto ctrl (cosi da non poter copiare testo e salvare immagini)

so bene che queste cose sono facilmente aggirabili, però il mio sito è quasi totalmente frequentato da ragazzini che non ne capiscono nulla, quindi questi due script penso bastino a togliermi un buon 99% di copiatori

io di javascript non ne so nulla, qualcuno mi può aiutare?
    uh? eh ? cosa?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso come hai detto tutto non serva a niente, fai una ricerca sul forum l'argomento è stato trattato fino alla "nausea", ti ricordo che per bypassarlo non ci vuole un genio basta disattivare il javascript.

Io procederei diversamente (va detto che è un compromesso e perderai in accessibilità e in indicizzazione ma non si può avere tutto ) sostituisci i testi con delle immagini (che contengono il testo) cosi dovranno obbligatoriamente leggere e riscrivere il tutto (ma elimini il copia in colla) x le immagini bassa risoluzione con in trasparenza il nome del sito.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

so che sono script facilmente aggirabili... ma come ho detto non è un problema visto che gli ytenti del mio sito non sanno nemmeno che sia il javascript

ho risolto il disattivare il tasto DX del mouse... però non sono riuscito a trovare qualcosa sul disattivare il tasto CTRL... o meglio, ho trovato questo...

Codice PHP:
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--  
        function 
    keypressed() {

alert("Questa funzione è disabilitata.");
    }
    document.onkeydown=keypressed;
    // -->

</script> 

ma come faccio a disabilitare nello specifico soltanto il tasto ctrl?
    uh? eh ? cosa?

Permessi di invio