Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: da php a html

Utente di HTML.it

da php a html

Buongiorno, mi chiedevo come fare a trasformare un indirizzo web da php a html senza utilizzare il moderewrite, ad esempio se ho un indirizzo del genere www.pippo.it/argomento.php farlo diventare www.pippo.php/argomento
    Le pagine che devo realizzare sono statiche, il problema sono gli include che ho nel php, quindi se creo una pagina .html e ci incollo dentro il codice php non viene visualizzata correttamente.
    Come posso ovviare a questo inconveniente?

Grazie ancora

Perchè non puoi utilizzare mod_rewrite?
    Nel caso specifico che hai suggerito, è sufficiente creare una cartella /argomento ed inserirvi il file argomento.php rinominandolo in index.php
    In alternativa, configura il web server per far eseguire le pagine .htm o .html dal PHP. in questo caso però dovrai richiamare www.pippo.php/argomento.htm (o .html).

Utente di HTML.it
    Praticamente go il web server già impostato per il mode rewtrite, solo che il file che gestisce il mode rewrite è un file unix che nella rout del sito non visualizzo, dovessi quindi come posso fare in alternativa?
    Potrei creare un nuovo file .htaccess?
    Cosa dovrei scriverci dentro?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    In alternativa, configura il web server per far eseguire le pagine .htm o .html dal PHP. in questo caso però dovrai richiamare www.pippo.php/argomento.htm (o .html).
    Potresti spiegarmi come fare? Se ho ben capito in questo modo tutti i file .php richiamati lui me li vedrebbe .html?
    Aiutami sono disperato

Utente di HTML.it
    Ho fatto una prova scrivendo nel file .htaccess

RewriteEngine On
    RewriteRule ^pippo.php /pippo=$2

ma non funziona

Permessi di invio