Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con la casella degli strumenti

Salve a tutti , io sono nuovo e ho appena iniziato a programmare con il codice vb e ho un problema: io per programmare utilizzo Microsoft Visual Basic (non sò se sia l'unico modo), per aprirlo vado in Access e clicco su Moduli quindi su nuovo e si apre Microsoft Visual Basic vado su strumenti e ora vorrei aprire la casella degli strumenti ma la scritta è inibita (presente ma non cliccabile) perchè? Come faccio a renderla cliccabile?

Re: Problema con la casella degli strumenti

Originariamente inviato da francealan
    Salve a tutti , io sono nuovo e ho appena iniziato a programmare con il codice vb e ho un problema: io per programmare utilizzo Microsoft Visual Basic (non sò se sia l'unico modo), per aprirlo vado in Access e clicco su Moduli quindi su nuovo e si apre Microsoft Visual Basic vado su strumenti e ora vorrei aprire la casella degli strumenti ma la scritta è inibita (presente ma non cliccabile) perchè? Come faccio a renderla cliccabile?
    Ci sono vari linguaggi di programmazione..e anche di VB non ne esiste solo 1..cmq da quanto ho capito stai sfruttando Access, ma se vuoi realmente creare eseguibili devi comprare MS Visual Studio, non puoi farlo da Access in quanto quello è solo un editor..

Quindi dipende da cosa vuoi fare te..

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: Problema con la casella degli strumenti

Originariamente inviato da francealan
    Un Modulo non ha interfaccia grafica, ed è per quello che la casella degli strumenti non è accessibile.
    Ma queste cose sono scritte sulla guida...
    L'hai letta le guida o ti sei buttato a caso ?

Ciao

Grazie

Ok, grazie mille ad entrambi.

Niente figurati..

Ciao

Permessi di invio