Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Passaggio variabile da Php a script javascript

Ciao a tutti,
    premetto che non ne so molto di javascript(si vede dalla mia domanda ) e non so neanche se sto postando nel posto giusto...

cmq vengo al dunque: come faccio a passare una variabile php a uno script javascript???

cioè io ho una variabile in php ad esempio $variabile.

come faccio ad assegnare questa variabile a una variabile dichiarata all'interno di uno script javascript????

esempio:

<script>
    var variabile=????????;

<script>

spero di essermi fatto capire!

Aspetto risposte! Grazie!

son programmatore php e ti rispondo io o_O

fai:

Codice PHP:
    <script>
    var variabile=<?php print $myvar?>;

<script>
    javascript è stampato nel codice html della pagina, quindi te ci stampi dentro i dati :P

avevo già provato una cosa simile però con l'echo:

<script>
    var variabile=<?php echo($myvar); ?>;

<script>

e adesso ho anche provato con il print ma non va...
    può essere che il problema è che lo script javascript è definito nell'head e non nel body??

mi sembra assurdo come possibile soluzione visto che il php viene processato prima...xò boh...non riesco a capire cosa c'è che non va...

facendo l'echo della variabile dal body normalmente mi viene fuori il valore....

ma se guardo l'html della pagina nello script non mi trovo l'assegnamento alla variabile...cioè non fa ne l'echo ne il print...

help!!!

CORREZIONE!!

adesso va!....dovevo solo inserire la parte di php interessata prima di qualsiasi codice(è quello che ho fatto) o perlomeno prima dello script interessato alla variabile(credo)...

grazie cmq per l'aiuto...

se vuoi aggiungere qualcosa in piu in merito fai pure...magari può servire a qualcun'altro...

Ciao

Permessi di invio