Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

oggetto mail installato

ciao a tutti, sto cercando di far funzionare un invio automatico di email su un sito già esistente che si trova su un server albacom (host.albacom.net)

c'è un modo per sapere se devo usare cdonts cdosys o qualcos'altro?

ho provato con cdonts, non ho errori ma nemmeno arriva la mail.. solitamente se l'oggetto non è installato lo segnala chiaramente giusto?

il codice che uso è stato testato più volte ed è sempre andato percui escludo sia quello..

chiunque mi può dare uno spunto..

grazie.

ciao,
    per prima cosa devi assicurarti che da quel server sia possibile inviare mail, quindi che sia installato il servizio di smtp.

posta il codice che utilizzi per spedire la mail.

è proprio quello il problema: non so se il server supporta alcun servizio di invio mail

mi sembra strano perchè asp funziona..

comque per il codice ho provato anche qualcosa di prefatto e ritestato su un altro server ove funziona, non credo sia quello..

ma non esiste un metodo per 'interrogare' un server ed avere le 4 caratteristiche essenziali (come in php per intenderci)..

tra l'altro non trovo nemmeno un servizio di supporto per sta albacom...

il fatto che asp funzioni non è strettamente legato al fatto che non vengono inviate mail da quel server.

per toglierti ogni dubbio ti consiglio di chiedere a chi gestisce quel server se il servizio di invio mail è installato e attivo. :master:

ciao

Esperienza personale

Ciao a tutti. Forse la mia osservazione è banale, ma ho avuto lo stersso problema con il mio form e la soluzione è stata una mail al gestore dell'host il quale mi ha detto, anzi scritto, che usava il cdosys. Sono un inesperto... ma magari ci imbrocco... se è sbagliato fate come non avessi detto niente... un saluto.
    Webmaster54 - alias - Gianni

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Il fatto che non ti dia errore indica che cdonts è installato

Il fatto che sia installato e non invii la mail indica che non c'è il servizio mail (cdonts non dà errore)

Potrebbe però funzionare cdosys, al quale indichi il server smtp
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio