Ciao a tutti,
ho cercato nella sezione php credendo di aver inviato già questo argomento... ma non l'ho trovato. Segnalatemi la replica per favore, se presente.

Il mio problema qual è: ho una form e voglio creare un "coso" lato server (credevo php e ora penso perl) che prenda i dati della form (POST) e faccia il submit su diverse altre form presenti in altri siti web.

Faccio un esempio, che spero chiarisca meglio il mio intento.

Ho 4 siti web a cui fare il login con user e password.
Assumiamo che user e password su ciascun sito siano uguali, a coppie: esempio <andrea,andrea>.

Dalla pagina del mio sito voglio inserire suddette info in una form iniziale.
Quando vado in SUBMIT l'action punta ad uno script (sia esso php o perl o quello che è su hosting linux) che prenda user e pass della form e senza fare reload o cavoli vari lato client, ma con un'unico caricamento di pagina (unico passaggio) mi effettua automaticamente il login ai quattro siti obiettivo.

Ho provato con JavaScript, ovvero con AJAX, ma il metodo POST non è supportato quando l'action è su un dominio differente.
Con PHP c'avevo provato ma mi sono bloccato.

La soluzione attuale è quella di caricare tot iframe con pagine php che prelevano i dati di accesso e con javascript si auto-SUBMITtano, ma è inutile per il mio scopo effettivo.

Come e cosa posso fare?

Grazie a tutti e in anticipo

ps: ripeto le mie scuse per aver riproposto il quesito!