Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Controllo/confronto date

Ciao a tutti!
    Posto il mio primo messaggio.
    Premetto che ho cercato nel forum senza trovare il risultato sperato, e quindi vi pongo il mio problema.
    Ho poca confidenza con il PHP, anche se in un corso ho ricevuto un'infarinatura generale.
    Lavoro in un'agenzia di comunicazione che vuole rinnovare il sito di un evento che ogni anno facciamo in montagna.
    Ho pensato, giusto per dare un minimo di dinamismo al sito, di mostrare "in diretta" quando c'è l'evento in quella data località, oppure quando l'evento è in prossimità.
    Es.: nella home vedo scritto: "Oggi siamo a Bormio" e magari sotto ci metto info aggiuntive.
    Variabili a parte (che sicuramente userò per immagazzinare le info per ogni tappa) il mio problema è questo: mettiamo caso che la tappa sia il 14 di gennaio. Vorrei che sul sito, nel giorno 14, appaia "Oggi siamo a Bormio). Oppure mettiamo che è il 12 gennaio, vorrei che apparisse "Prossima tappa: Bormio, 14 gennaio".
    Dopo questo immenso giro di parole, avevo pensato di fare una variabile per tappa esclusivamente con la data, da confrontare con la data odierna. Non ho intenzione di utilizzare database MySql, dal momento che abbiamo poco tempo per fare tutto ciò.
    Confido in un vostro aiuto. Ho scaricato già alcune guide, ma non ho ancora capito come fare.
    Grazie!
    Ciao!
    Gabriele

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    codice:
    $evento = array('14/01/2008' => 'Oggi siamo a bormio', '15/01/2008', 'Oggi siamo a Trieste');

$messaggio = 'Oggi stiamo a casa nostra';
    foreach($evento as $data => $descrizione_evento) {
      if(date('d/m/Y') == $data) {
         $messaggio = $descrizione_evento;
         break;
      }
    }

echo $messaggio;
    Ovviamente questo non è il modo migliore di gestire la cosa, ma è come hai chiesto.

Volendo potresti creare un file di testo senza usare i db:

codice:
    [14/01/2008] 
    evento = "Oggi siamo qui"
    [15/01/2008] 
    evento = "Oggi siamo qui"

Poi

codice:
    $eventi = parse_ini_file('file_di_testo', true);

foreach($eventi as $data => $evento) {
      if(date('d/m/Y') == $data) {
         $messaggio = $evento['evento'];
         break;
      }
    }
    ciao

Grazie della rapidità impressionante della tua risposta, completissima, peraltro!
    Grazie ancora! Ti farò sapere!
    Ciao!

Permessi di invio