Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gallery dinamica

  1. #1

    Gallery dinamica

    Ragazzi ho da esporvi un dubbio... bedevo alcuni tutorial on line di flash, e ne ho visti molti riguardabti interessanti slide scorrevoli o gallery da utilizzare nel momento in cui decidessi di inserire in un sito una gallery fotografica pratica e comoda.
    Il punto è che non capisco una cosa... ora vi linko una cosa che ho trovato on line:

    (Prima c'è l'esempio pratico e poi questo):
    Con questa Galleria dinamica avremo a disposizione una barra con le relative miniature generate in automatico con un resize e le immagini verranno centrate nello stage.

    Andiamo ad analizzare il file dati.xml:

    <thumb displayNum=”6″ separation=”5″>
    <image>images/foto1.jpg</image>
    <description>Paesaggio Futuristico</description>
    </thumb>
    dislplayNum= Numero di thumbs visualizzabili
    separation= Spazio tra le thumbs
    image= Percorso dell’imagine
    description: Descrizione dell’immagine che comparirà nel box a fumetto
    Cliccando sulla foto renderemo visibile o invisibile la barra con le miniature.

    Ora in tutto ciò, cos'è il file dati xml? Cioè, sono un profano novello e lo ammetto ma partendo da una mia cartella di foto, come faccio a creare questa famigerata gallery dinamica?
    Di base io ho la mia home page fatta in flash pronta e la mia cartella di foto da inserire nel mio sito.

    Mi dareste un aiuto?
    Grazie anticipate!!!
    strano

  2. #2
    ci sono molti programmi per crearla come lightroom tiltviewer lightbox..... sono semplice e veloci

  3. #3
    Grazie per il consiglio, il punto è che il mio obiettivo è proprio realizzarla in flash, ne ho viste diverse in rete di gallery carine in flash che sfruttano il codice xml, ma io non so come crearle. Io mi trovo al punto di avere una home page, con 4 tasti che dovrebbero collegarmi ad altrettante gallery indipendenti e separate l'una dall'altra, ed una cartella contenente tutte le mie foto.
    Come devo muovermi per creare una qualsivoglia gallery dinamica tramirte un documento xml, parendo dal principio?
    Mi aiutate per favore!!!
    strano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.