Ciao a tutti!
Sono finalmente passata a Linux/Gnu e con faticaccia ho installato Ubuntu. Anche un po' a culo a dire il vero...
- Primo quesito: collegarsi è una mezza impresa. Se vado da applicazioni e poi Internet e poi Client Terminal Server, da lì non riesco a connettermi.
Macchinando un po' dagli schermini neri in alto nella barra allora ci riesco... Qual'è il modo ufficiale e più corretto?
- Secondo quesito. Uno dei motivi per cui sono passata a Ubuntu era perchè pensavo di avere libertà... Invece scopro che molte cose non posso disinstallarle... Mi devo assorbire per forza certi programmi.
- Terzo quesito: Antivirus, Antirookit, antispyware, Firewall e simili... ce n'è bisogno?
- Quarto quesito: consigli per una neofita?
Scusate la marea di domande, spero mi risponderete! Ciao! :fiori:
ps: ho installato amsn semplicemente con lo strumento cerca di aggiungi/rimuovi programmi. E' sbagliato installare così programmi?

Rispondi quotando
  Rispondi quotando
 ) ripercussione è che ho 40 gb di sistema linux, quando avrei preferito un bel po' di meno... e ora devo documentarmi anche su questo.
 ) ripercussione è che ho 40 gb di sistema linux, quando avrei preferito un bel po' di meno... e ora devo documentarmi anche su questo.