Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Verificare modifica campi in un form

Salve a tutti, ho un form composto da numerosissimi campi (oltre 50, non ho scelto io il numero di campi me lo hanno imposto).
    Quando carico la pagina contenente il form interrogo il db ottengo dei dati che vado ad inserire nei campi del form. L'utente può modificare il valore dei campi o può non modificare nulla, fatto ciò il form viene inviato.
    Ora il mio problema sorge qui come posso controllare direttamente da php se il valore di almeno un campo (non mi interessa quale campo sia stato modificato, mi serve solo sapere se almeno un campo è stato modificato) è stato alterato dall'utente?
    C'è un modo rapido per ottenere questa informazione? Oppure dovrei fare un confronto valore per valore?
    L'informazione sulla modifica o meno di un campo mi è indispensabile per sapere cosa e dove andare a scrivere nel db.
    Grazie a tutti, ciao ciao.

Un metodo "sporco" ma veloce è creare l'MD5 di una cosa tipo:

$check = md5("campo1={$valore1}&campo2={$valore2}...");

Nella forma aggiungi un campo hidden con l'md5 e lato server ricostruisci l'MD5 dei dati inviati dall'utente. Se i due hash coincidono non è stata fatta alcuna modifica, altrimenti si.

Ciao sarebbe ottimo! C'è un modo per creare l'md5 senza andargli a specificare a mano tutti i campi? Andare a scrivere decine e decine di coppie chiave-valore non mi entusiasma e credo che mi porterebbe a commettere parecchi errori.
    Grazie, ciao ciao.

Dipende dal tuo codice. Comunque IMHO è facilmente automatizzabile la cosa (magari utilizzando ksort()).

Sai dove posso trovare dei tutorial con degli esempi? In modo che possa provare un pò.
    Grazie, ciao ciao.

Permessi di invio