Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

validazioni campi vuoti

salve, io sto facendo la registrazione di un utente in php. Vorrei sapere come faccio a validare i campi. Cioè io vorrei effettuare un controllo sui campi e fare una redirect che mi riporti al form di registrazione dove accanto ai campi che risultano vuoti appaia il messaggio di errore. Inoltre mi deve riportare anche i campi già precedentemente compilati.

Che campi devi validare?

Ovviamente validare un url è molto diverso da validare un numero di telefono!

Potresti creare una classe per il controllo dove ogni metodo controlla un tipo di campo ed eventualmente restituisce un errore...

Per mantenere i campi compilati puoi usare le sessioni.

Quale difficoltà hai? Se ce le descrivi è più facile aiutarti, il tuo post è troppo generico!

Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

Devo validare i campi come nome , cognome, via ecc..... se sono vuoti o no. Nel caso un campo sia vuoto mi deve riportare alla pagina con il form di regiustrazione, dandomi errore al campo vuoto e mettendo nei campi non vuoti i valori già inseriti. Non so come fare!

Permessi di invio